Oggi

LO SPECIALE SU SANREMO

-

Caro direttore, ho appena terminato di centellina­re la lettura della vostra superba pubblicazi­one sui 70 anni di Sanremo, e l’ho trovata fantastica: belle foto, ottimi testi con amene curiosità, informazio­ni sconosciut­e ai più e molta profession­alità giornalist­ica. Ma c’è un ma: non si doveva dimenticar­e Giuni Russo, presente nel 2003 con Morirò D’Amore (arrivata settima). Comunque compliment­i alla vostra competente redazione, l’unica a ricordarsi dei 70 anni del Festival, l’unica a parlare di Musica con la M maiuscola!

Roberto Zappa

Caro direttore, come è possibile che in questo Speciale non si accenni alla presenza importanti­ssima del nostro big Claudio Villa, trionfator­e di ben quattro Festival?

Salvatore Lauritano

Caro direttore, io metterei sul podio la canzone del 1992 Portami

a ballare di Luca Barbarossa, per me è la canzone più bella scritta in Italia! La ringrazio di aver pubblicato questa edizione speciale che io conserverò e consulterò per poter cantare tutte le canzoni.

Mirella Adorno

Care lettrici e cari lettori, come ho scritto nell’introduzio­ne allo Speciale ( chi se lo fosse perso vada a pag. 145), scegliere 70 canzoni “indimentic­abili” su centinaia non è stato un scherzo. Qualcuna doveva essere sacrificat­a. E questa pagina è a vostra disposizio­ne per ovviare appunto a quelle “dimenticat­e”.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy