Oggi

Paola Marella: «In tv vincete il restyling di casa»

- Lorenza Sebastiani

R istruttura­re è la sua passione e la casa, il suo regno. PaolaMarel­la racconta l’arte dell’arredo ogni domenica nel game

show di La7 A te le chiav alle 14 (realizza- i, to in collaboraz­ione con Facile ristruttur­a

re, in replica alle 19.20 domenica su La7d). In ogni puntata mette coppie e famiglie sotto i riflettori, dando loro la possibilit­à di vincere l’intera ristruttur­azione del proprio immobile.

Cosa la appassiona di A te le chiavi?

«La casa per noi italiani ha un valore simbolico. Una volta si cambiava due volte nella vita, oggi i giovani ne hanno rivoluzion­ato il concetto. L’anno scorso il mercato delle locazioni ha superato la compravend­ita. Ma rimane sempre l’abito che ci cuciamo su misura per la vita».

Cosa le piace del suo mestiere?

«Lavoro da sempre nei cantieri, nella fase di riqualific­azione di immobili.

Sono percorsi che durano un paio d’anni, una vera gestazione, una rinascita».

Casa sua, invece, com’è?

«Ho un’anima pop, amo i colori, che in un ambiente non dovrebbero mai essere più di tre. Poi amo i quadri, il vissuto. Ho due poltroncin­e oro di Moroso, e sedie con intarsi in gomma riciclata. Ho uno stile classico, con pezzi particolar­i. Casa mia rispecchia il mio look».

Lei è molto seguita su Instagram, anche per la sua immagine.

«Mi piace raccontarm­i per come sono. Alla mia età si ha il vantaggio di poter pensare, dire e fare più liberament­e di prima».

Hobby?

«Amo viaggiare. Mio figlio per il compleanno mi ha regalato un weekend a Lisbona. Mio marito è un appassiona­to d’arte, così come io di architettu­ra. Sono sempre curiosa di scoprire nuove città».

 ??  ?? Paola Marella, 56.
Paola Marella, 56.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy