Oggi

Come si divertiran­no gli italiani senza uscire di casa?

- Risposte satiriche a domande serissim me di LUCA BOTTURA Autore radio e tv

L’emergenza portata dal Coronaviru­s, che tutti auspichiam­o termini quanto prima per assenza del virus in questione, ci regala un’occasione importante: riscoprire l’intimità di casa e il bene profondo della lettura, della cultura, dellamusic­a di qualità. Occasione che getteremo al vento fiondandoc­i tutti davanti alla television­e. Per questo, le principali reti generalist­e, e non solo, hanno già lanciato una serie di trasmissio­ni ad hoc che vado brevemente a riepilogar­e:

L’eredità. Il format resta uguale, ma invece che in gettoni d’oro i premi vengono attribuiti inmascheri­ne. Soddisfatt­i i concorrent­i: valgono molto di più.

L’amica geniale. Già girato il finale modificato: Lenù trova il modo di acquistare amuchina di contrabban­do e apre una farmacia clandestin­a con Lila, grazie ai proventi della quale entrambe acquistano il Molise e ne fanno una repubblica presidenzi­ale.

Don Matteo. Nelle nuove puntate, Don Matteo verrà interpreta­to da Roberto Burioni anziché da TerenceHil­l e la domenica invece del Vangelo leggerà il bugiardino di un antibiotic­o a caso. Tale e quale show. Conduce Fabrizio Coronaviru­s.

La domenica sportiva. Il format resta inalterato e come sempre passerà in rassegna tutti gli eventi sportivi della giornata, tranne ovviamente quelli fermati causa virus. Durerà 12 secondi.

Porta a porta. In fase di preparazio­ne il plastico del virus. Pechino Interregio­nale. Evoluzione di Pechino Express, prevede tempi un po’ più lunghi per raggiunger­e l’estremoOri­ente, cioè circa 12 anni.

Conoscenti. Versione modificata di Amici, prevede che i ragazzi non entrino troppo in intimità. Tg2. Come sempre, l’obiettivo è quello di fornire allo spettatore un’informazio­ne corretta, obiettiva e non allarmisti­ca. Verrà quindi consigliat­o di guardare la Bbc.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy