Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

-

SCI, BRIGNONE

PRIMA IN CLASSIFICA

Federica Brignone, 29, è in testa alla Coppa del mondo di sci. Federica ha raggiunto la vetta della classifica dopo la vittoria della combinata (superG e slalom) sulle nevi di Crans Montana (Svizzera). Oltre alla classifica generale, Federica guida la Coppa di specialità di gigante e combinata, è seconda in quella di SuperG e terza in discesa.

GERMANIA: AUTO SULLA PARATA DI CARNEVALE

In Germania, a Volkmarsen, oltre 30 persone, tra cui due bambini piccoli, sono rimaste ferite da un’auto che si è lanciata a tutta velocità sulla parata di Carnevale. Sette sono in gravi condizioni. L’uomo, un tedesco di 29 anni, è stato arrestato. Non sembra un attentato con motivazion­i politiche ma si indaga in tutte le direzioni.

TRE SCOSSE DI TERREMOTO IN CALABRIA

Tre scosse di terremoto hanno fatto tremare laCalabria, con epicentro a Rende (Cosenza), nel pomeriggio del 24 febbraio. Lapopolazi­one si è riversata in stradama non sono stati registrati feriti.

TERRASINI, GIOVANE UCCISO A COLTELLATE

Paolo La Rosa, 21 anni, è stato ucciso condiverse coltellate a Terrasini (Palermo), davanti a unadiscote­ca. Fatale quella alla gola. La vittima avrebbe rimprovera­to Filippo Mulè, fidanzato della sorella. E sarebbe stato colpitodal cuginoAlbe­rtoMulè, 20 anni. Per Alberto è scattato il fermo per omicidio, mentre Filippo è stato indagato per favoreggia­mento. All’uscita della caserma la folla ha tentatodi linciare i due ragazzi.

KIRK DOUGLAS: LA SUA EREDITÀ VA IN BENEFICENZ­A

L’attore Kirk Douglas (nella foto sotto, assieme al figlio Michael e alla nuora Catherine Zeta-Jones), scomparso il 5 febbraio scorso a 103 anni, pare abbia donato quasi tutto il suo patrimonio in beneficenz­a. Dei suoi 61 milioni di dollari, ben 50 sarebbero stati destinati alla sua Fondazione Douglas, che aiuta le persone sole e in difficoltà, aperta nel 1964 assieme alla moglie Anne.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy