Oggi

Al Bano La pandemia fa chiarezza: sta con Loredana

NELL’ISOLAMENTO­DICELLINOI­LCANTANTE OSPITAROMI­NA. MASTACONLA­LECCISO

- di Giuseppe Fumagalli

Da quando il contagio ha reso obbligator­io l’isolamento e tutti devono rimanere chiusi in casa due cose sono tornate a essere trasparent­i: l’acqua della laguna di Venezia e la vita privata di Al Bano.

Nessuno capiva più da che parte volesse stare il cantante pugliese. E in assenza di indicazion­i da parte del diretto interessat­o ognuno diceva la sua. A dar retta ai fan, sembrava che il ritorno in scena con Romina nascondess­e un retroscena, e fosse imminente il ricongiung­imento con l’ex moglie. Altri lo vedevano stabile accanto a Loredana Lecciso, la bellezza salentina che gli ha dato due figli e tra infiniti tira e molla è al suo fianco da oltre vent’anni. Ovviamente, non mancavano i teorici della terza via, con l’ipotesi di un nuovo amore. Al Bano di fatto s’è sempre avvalso della facoltà di non rispondere. Finché non è arrivata l’emergenza Covid e la confusione sotto il cielo di Cellino ha cominciato a farsi veramente grande. Nella tenuta di Al Bano s’è rifugiata per prima Loredana con i due figli Yasmine e Albano junior, detto Bido. Ma a ruota nell’oasi di ulivi, boschi di leccio e pini marittimi, è arrivata da Roma anche Romina, che ha preso possesso di una dependance. Al Bano ha cercato di glissare. Le due donne no. E a forza di post su Instagram hanno reso pubblica la loro compresenz­a a Carrisilan­d. A quel punto, anche per evitare gossip su possibili derive poligamich­e, s’è reso necessario un pronunciam­ento. «Avete scatenato tutto voi di Oggi », dice Loredana, «avete reso nota la presenza mia e dei miei figli in isolamento a Cellino e avete creato il caso». Caso che secondo Loredana non ha ragione di essere. «Non tocca a me esprimermi», continua. «Mi limito a ripetere le parole di Al Bano quando qualcuno gli ha chiesto se lui e io stavamo insieme. “Perché, è una novità?”, ha risposto».

Definito il capitolo primo, se ne potrebbe aprire un secondo sulla famiglia allargata, ma da qui in poi Loredana dribbla tutto. La tenuta è immensa, c’è spazio per tutti, non manca mai qualcosa da fare e, dagli orti alle stalle, la first lady di Cellino trova una scusa per chiudere la telefonata. Un po’ di vero in realtà c’è. Quasi due mesi di permanenza coatta in campagna, e i continui insegnamen­ti di Al Bano, hanno convertito Loredana al culto della natura e del lavoro dei campi. Lui la prende sottobracc­io per lunghe passeggiat­e nei boschi e ci sono prove fotografic­he dell’impegno di lei nella cura di animali e piante. Se al posto delle scarpe da ginnastica rosa pastello mettesse un paio di stivali verde militare, sarebbe perfetta. Pazienza. Presto lo sarà.

 ??  ?? Bari. Sopra, Albano, canta per medici e infermieri dell’ospedale di Bari davanti all’albergo dove si ritirano dopo i turni di servizio nei reparti anti Covid. Ha concluso il concerto con Felicità. Ha improvvisa­to un concerto dal vivo SERENATA PER MEDICI E INFERMIERI IN PRIMA LINEA
Bari. Sopra, Albano, canta per medici e infermieri dell’ospedale di Bari davanti all’albergo dove si ritirano dopo i turni di servizio nei reparti anti Covid. Ha concluso il concerto con Felicità. Ha improvvisa­to un concerto dal vivo SERENATA PER MEDICI E INFERMIERI IN PRIMA LINEA
 ??  ?? UN’ALTRA FELICITÀ Loredana Lecciso, 47, e Albano, 76, bloccati a casa, ma felici.
UN’ALTRA FELICITÀ Loredana Lecciso, 47, e Albano, 76, bloccati a casa, ma felici.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy