Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

-

MADDIE, LA PISTA DEL TEDESCO

Il tedesco Christian Brückner (nella foto, 43), è sospettato per il caso di Madeleine McCann (foto più a destra), la bimba inglese di 3 anni scomparsa nel 2007 a Praia da Luz, in Portogallo. Bruckner, in carcere in Germania, era già stato condannato per abusi su minori. L’uomo era stato arrestato nel 2018 su mandato internazio­nale a Milano per traffico di droga.

INDAGATA IRENE PIVETTI

La Guardia di Finanza di Milano ha perquisito la casa di Irene Pivetti. L’ex presidente della Camera è indagata per riciclaggi­o riguardo a operazioni di import-export con la Cina, daparte di società a lei riconducib­ili. Il caso non c’entra con quello delle mascherine.

ADDIOAPAU DONES, DEGLI JARABE DE PALO

Èmorto a 53 anni il cantante spagnolo degli Jarabe de Palo, Pau Dones (nella foto a sinistra), per un tumore al colon, di cui soffriva dal 2015. Col gruppo aveva firmato grandi successi come come La Flaca e Depende. Era grande amico di Jovanotti.

QUATTRO ANNI A MANIERO PER VIOLENZE

Il boss della Mala del Brenta Felice Maniero è stato condannato a 4 anni a Bresciaper­maltrattam­enti sulla compagna. La donna, con cui ha avutouna figlia, aveva dettodi essere «rimasta con lui dal 2016in uno statodi paura costante», perbotteem­inacce.

VATICANO, ARRESTATO IL FINANZIERE TORZI

Il Vaticano ha arrestato il finanziere Gianluigi Torzi con l’accusa di estorsione, peculato, truffa aggravata e autoricicl­aggio per la compravend­ita di un immobile a Londra, per conto delVatican­o. Rischia fino a 12 anni.

SCHIANTO SULLA A1: ARRESTATO IL PADRE

È in carcere ad Arezzo Emil Ciurar, accusato di omicidio plurimo stradale. Il conducente dell’auto, 30 anni, romeno, il 5 giugno si è schiantato contro un camion fermo sulla A1 causando la morte delle sue figlie, di 8 mesi e 10 anni.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy