Oggi

SILVIA PROVVEDI

LE GEMELLE RACCONTANO­IL FUTURO DELLA PICCOLA NICOLE. E CHEACAMBIA­RE PANNOLINI CI SARÀ... QUALCUNALT­RO

- Di Lavinia Capritti - foto Gianluca Saragò/LaPresse

La cantante, ex di Fabrizio Corona, sta per partorire la sua piccola Nicole e racconta l’attesa.

Il test di gravidanza l’hanno fatto in tre: Silvia Provvedi che vedete in queste foto con un meraviglio­so pancione, il compagno di lei, Giorgio, e… Giulia Provvedi. La quale quando ha scoperto che la sua gemella era incinta è scoppiata a piangere come una fontana per la felicità.

Con questa premessa, la bimba di Silvia sarà molto fortunata perché avrà ben due mamme a disposizio­ne.

Nicole è la prima figlia di Silvia delle Donatella, lei e la gemella Giulia sono inseparabi­li. Già le due pubblicano foto sul loro Instagrami­n cui sono sempre appiccicat­e, a volte con accanto la scritta «sorellanza» tanto per essere ancora più chiare e dunque ora sono pronte a turno a vezzeggiar­e/accudire/preoccupar­si della bimba

in arrivo. Che appunto, potrà godersi una mamma raddoppiat­a.

In questi ultimi giorni, poi Giulia passa il tempo a giocare con la maxipancia di Silvia ( le foto non potrebbero raccontarl­o meglio) e “ascolta” la nipotina. «Lo faccio spesso», dice. «Anche perché balla come una matta e io mi autoconvin­co che sia perché sente la mia voce. Mi emoziona, non riesco neppure a spiegarlo, è una cosa che non homai provato, mia sorella è la metà di me».

La sorella chiamata in causa, ovviamente, è ancora più emozionata ma non ha nessuna delle paturnie delle quasi mamme. Silvia, infatti, con aria allegra afferma: «Io sto benissimo, me lo chiedono in tanti come sto. Sono molto serena, la pancia pesa ma non tengo il conto dei chili in più. Non so esattament­e quanto peso ora ( dai 54 chili iniziali ne ha presi uno al mese, lascio ai lettori la somma, ndr), l’unica cosa che mi importa è che la bimba stiabene. Avereunfig­liononè unprogetto lavorativo, né un pacco natalizio. È una grandissim­a responsabi­lità». Poi, aggiunge: «Mia sorellaGiu­lia sarà unamamma bis, è vero. Ma anche una zia e una sorellamag­giore perNicole, lei è una persona strepitosa».

Poi, sottolinea: «Io? Io sarò la mamma», e dice la parola «mamma» come se fosse composta tutta di maiuscole.

Giulia a sua volta osserva: «Silvia era un anno che parlava della sua volontà di avere una figlia da giovane». Nicole, appunto: Silvia ha scelto il nome perché ha la stessa radice di nike, «vittoria» in greco: «Mi è sembrato di buon auspicio», spiega. E il nome piaceva anche a papà Giorgio.

I due ancora non si sono spartiti i compiti in casa ma Silvia è sicura che saranno divisi equamente. Ovvero Giorgio cambierà i pannolini e si alzerà di notte. In più sarà presente al parto: «Abbiamo appena avuto la riposta positiva, fino a qualche tempo fa era impossibil­e per via del coronaviur­s». Nessun dubbio sulla presenza del papà in sala parto? Silvia ribatte: «Il mio fidanzato mi vede in qualunque circostanz­a, non ho di queste vergogne».

E i due non hanno deciso neppure la data dimatrimon­io che - giura Silvia - ci sarà, è solo questione di tempo perché sono d’accordo.

Giulia, che invece a far figli non ci pensa e che è in pole position come madrina, parola di Silvia, scherza: «Ora mi attirerò molte critiche ma io intendo viziare e coccolare Nicole...». E ha già pronto un abitino azzurro (menomale, una volta tanto una bimba che non sarà rosavestit­a) per precipitar­si in ospedale. Insieme alla sorella: avevate qualche dubbio?

LEI È STREPITOSA E SAPRÀ FARE ANCHE LA ZIA, LA SORELLA GRANDE... TUTTO! SONO UNA GIOCHERELL­ONA, IL MIO COMPITO SARÀ... VIZIARLA!

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy