Oggi

« Trame e Francesca nessun tradimento »

IL MAESTRO DI« BALLANDO» SPAZZAVI AI G OSSI P: NELLA FINE DEL SUO MATRIMONIO CON LA TOCCA, V AL ENTINDUMIT­RUNONC’ ENTRA .« SI È SPENTO L’ AMOR ETRA NOI, MA ABBIAMO UN OTTIMO RAPPORTO. LE AUGURO LA FELICITÀ CHE NON HO SAPUTO DARLE IO », DICE

- Di Giovanni Ciacci

Da almeno sei mesi è uno dei temi più dibattuti su social, siti e giornali di gossip: cos’è che ha provocato la fine della bellissima storia d’amore fra Raimondo Todaro e Francesca Tocca? Campione di danza e star di Ballando con le stelle il primo, ex concorrent­e e ora ballerina profession­ista di Amici la seconda, i due si erano conosciuti 14 anni fa e sposati nel 2014, ma dalla fine dell’anno scorso si sono lasciati. C’è chi ha tirato in ballo insofferen­ze di lui e presunti tradimenti di lei (con il ballerino di Amici Valentin Dumitru), ma finora Todaro non aveva mai accettato di raccontare la sua versione. Ha deciso di farlo solo con Oggi, per fare chiarezza una volta per tutte.

Hai pubblicato un post su Instagram in cui annunciavi senzamezzi termini la rottura del tuo matrimonio con Francesca Tocca: perché lo hai comunicato via social?

«Per far arrivare l’informazio­ne diretta e immediata al pubblico. L’ho fatto per rispetto di tutte le persone che ci hanno sempre seguito in tv e sui social.

Mi sembrava doveroso mettere la situazione in chiaro».

Nel post hai detto che l’amore cambia...

«Io e Francesca siamo stati insieme dieci anni e prima, per altri quattro, abbiamo ballato insieme. Siamo cresciuti insieme. Rimane un grande affetto e una grande stima, ma non c’era più quel formicolio nello stomaco che provavo una volta».

Hai detto anche che gli sguardi tra di voi erano diversi: come sono cambiati? «Sai, a un certo punto ti accorgi che non guardi più le cose con gli stessi occhi del tuo partner. Anche lo stesso mazzo di fiori non lo vedevamo più con lo stesso sguardo, ma ognuno con i propri occhi».

Hai augurato alla tua ex moglie di trovare la felicità: in che rapporti siete rimasti?

«Ottimi: lei è una ragazza pura, spero che sia felice perché se lo merita. E le auguro di trovare tutto il meglio del mondo, che forse non sono stato capace io di darle».

Come è cominciata la crisi? «Non c’è stato un vero fattore. Credo che siamo una delle poche coppie che non si è lasciata per tradimenti, è stata una cosa che si è spenta piano piano, in maniera naturale».

Hai avuto modo di parlare della separazion­e con Milly Carlucci, che ti conosce fin da ragazzino? «Il tutto è capitato durante la trasmissio­ne Il cantante mascherato, dove ho fatto la mia prima esperienza da coreografo. Quindi ho detto a Milly, che per me è come unamamma, che semi avesse visto in qualche momento un po’ pensieroso era per quello che mi stava succedendo e non per il lavoro. Devo ringraziar­la tanto: mi ha aiutato davvero in unmomento così delicato».

Riavvolgia­mo il nastro: come era nata la vostra storia d’amore?

«È stata una cosa naturale ed è avvenuta lentamente. Con Francesca siamo diventati prima una coppia da gara, poi, dopo quattro anni, una coppia nella vita. Giravamo il mondo per le gare di ballo, a un certo punto lei è andata a prepararsi con un altro ballerino e lì ho capito che mi mancava tantissimo. Sono andato a riprenderl­a, dal giorno dopo siamo andati a vivere insieme, poi il fidanzamen­to e il matrimonio».

Il ballo vi ha separato o vi ha unito?

«Prima ci ha unito, sicurament­e, ma dire che ci siamo divisi per il ballo non è vero».

Avete una bambina di 6 anni, Jasmine. Che padre sei?

«Cerco di avere il controllo quando serve. Fare il padre è complicato, come fare la madre, non esistono scuole dove te lo insegnano. Però siamo due bravi genitori, molto attenti e presenti. Siamo anche molto fortunati perché Jasmine è una bambina che ci ascolta molto».

Dove la porterai in vacanza?

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Raimondo Todaro, 33, con l’ex moglie Francesca Tocca, 30, e la loro bimba Jasmine, 6. «È il mio unico amore», dice lui.
Raimondo Todaro, 33, con l’ex moglie Francesca Tocca, 30, e la loro bimba Jasmine, 6. «È il mio unico amore», dice lui.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy