Oggi

Con il nostro Giovanni Ciacci

GiGiGiGiGi­ovanni «HOSCRITTOI­OILTESTORA­P, LAMELODIAÈ­DI UNGRANDISS­IMOMUSICIS­TA», SVELAAOGGI L’ULTIMASTAR DI FAMIGLIA. CHE GIÀ PENSA ALL’ARISTONECH­ISSÀCHENON­DUETTI CONPAPÀ

- Di Giovanni Ciacci

JasmineCar­risi è pronta a mettere sullabilan­cia i vantaggi e svantaggi dell’essere figlia d’arte. E solo a Oggi racconta la sfida del brano che ha inciso e divulgato in Rete.

Come è nata l’idea del tuo brano che si chiama

«In realtà non doveva essere pubblicato, l’ho inciso per gioco, poi è piaciuto a tutti, dai miei amici allamia famiglia e ho deciso di farlo uscire. Mi piace tantissimo, spero anche al pubblico».

Ego?

Perché lo hai intitolato «Perchénell­a canzonepar­lodime. Ego sono io. Io ho scritto il testo, lemusiche sono di Alterisio Paoletti, un grandissim­o musicista, ne sono onoratissi­ma».

Ego?

Hai postato il brano su Instagram e tantissimi tuoi coetanei lo hanno ripostato: ti aspettavi un’accoglienz­a così calorosa? «Io sonomolto attiva sui social, ma credimi: non avevo nessuna aspettativ­a. Nonsapevo sepotessep­iacere, ma sono statamolto­contentaqu­andohovist­oche in molti diffondono il mio brano sui social come TikTok. Ego si può trovare su YouTube e Spotify, seguiti dai giovani».

Voci di corridoio mi dicono che hai fatto un video pazzesco. Vuoi anticiparc­i qualcosa?

«Il video è girato interament­e a Cellino San Marco, tra la sala d’incisione, gli ulivi e labellissi­macampagna­dellaterra dove sono nata. La regia è di Mauro Russo, noto regista di video, che ho conosciuto­mentre papà girava quello con Rovazzi. Lo vedrete presto».

A chi hai lo fatto ascoltare per primo?

«Amammaepap­à, epoi a tuttigli amici e parenti...».

Cosahanno detto i tuoi genitori? «Erano entusiasti, e sono stati loro a convincerm­i a pubblicarl­o, io lo avevo scritto e cantato per me».

E i tuoi fratelli e sorelle? «Partiamo da Bido ( Albano Jr, ndr): lui dicevachen­elleprimev­ersioni nonc’era un ritornello orecchiabi­le e aveva ragione: l’homesso. ACristel è piaciutomo­lto e ha amato il videoclip, che ho condiviso con tuttelesor­ellenellan­ostrachat. Brigitta ( prima figlia di Loredana Lecciso, ndr) e Romina Junior, mi hanno dato consigli sul video: sonomoltop­reparate sul pianoestet­ico. Infine, Yarihalett­o il testo per primo e gli è piaciuto molto».

Jasmine Carrisi ha esordito al cinema a 17 anni come Isabella d’Aragona nel film

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy