Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

-

L’ETNA TORNA A DARE SPETTACOLO

L’Etna torna a dare spettacolo. Dal crateredi Sud-Est si sono levate fontane di lava alte centinaia dimetri e colonne di fumo di diversi chilometri. Dal 1977 a oggi i vulcanolog­i hanno contato circa 250di questi episodi.

L’EX L LA UCCIDE, LEI SI ERA GIÀ PAGATA P IL FUNERALE

Clara Ceccarelli, C 70 (a lato), è stata s uccisa a pugnalate nel suo negozio di ne Genova dal suo ex Renato Scapusi, 59 (nel tondo). Clara lascia un figlio di 30anni non autosuffic­iente. Si era già pagata il funerale: l’ex la molestava da un anno.

PROFESSORE INSULTA LA MELONI, SOSPESO

Giovanni Gozzini, professore di storia e storico dell’Università di Siena, parlando in radio ha offeso Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. A difenderla è sceso in campo anche SergioMatt­arella. Gozzini è stato sospeso dall’ateneo per tre mesi.

CAMORRA: È MORTO IL BOSS RAFFAELE CUTOLO

È morto Raffaele Cutolo, 79, fon datore della Nuova Camorra organizzat­a. Nel 1981 aveva condotto la trattativa con pezzi dello Stato affinché le Brigate rosse liberasser­o l’assessore regionale Ciro Cirillo.

LARISSA COME MAMMA FIONA: SALTO RECORD

Atletica: a 18 anni Larissa Iapichino (sotto), figlia di Fiona May, ha saltato 6,91 metri ai campionati italiani conquistan­do anche la miglior prestazion­e al mondo stagionale che le vale la qualificaz­ione all’Olimpiade. Larissa ha eguagliato il primato della mamma ottenuto a Valencia nel 1998, a 28 anni.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy