Oggi

Ecco le dive che vedremo sul palco e le dritte per seguire le 5 serate di gara

- D.V.

I l giovedì dedicato alle cover di canzoni d’autore, il ritorno del televoto nelle prime due serate, l’eliminazio­ne della sfida diretta tra le Nuove Proposte: sono le novità introdotte dal direttore artistico Amadeus per il Festival (dal 2 al6marzo). Ecco cosa succederà durante le serate e chi sono le coconduttr­ici che affiancher­anno Amadeus e Fiorello.

Nella prima serata sul palco saliranno Matilda De Angelis e Loredana Bertè. Canteranno 13 dei 26 Campioni, e verranno votati dalla giuria demoscopic­a (che stilerà una classifica provvisori­a). Si esibiranno anche 4 artisti degli otto Giovani, che verranno votati da giuria demoscopic­a, giuria della sala stampa e dal televoto. I primi due in classifica accederann­o alla quarta serata, gli altri due saranno eliminati.

Nella seconda serata, sul palco ci saranno Elodie e Luisa Ranieri. Canteranno gli altri 13 campioni, e saranno votati dalla giuria demoscopic­a. Al termine della serata verrà stilata la classifica dei 26 Campioni, sintesi delle votazioni delle prime due serate. Si esibiranno anche i rimanenti 4 giovani, con lo stessomecc­anismo della prima serata.

Nella terza serata, quella di giovedì, sul palco ammireremo la top model Vittoria Ceretti. Si esibiranno tutti e 26 i Campioni, cantando una canzone scelta tra i grandi brani della storia della musica italiana e potranno farsi accompagna­re da un ospite. Verranno votati dai componenti dell’Orchestra, e verrà stilata una nuova classifica dei 26 Campioni.

Quarta serata: sul palco ci saranno Barbara Palombelli e

BeatriceVe­nezi. I 26 Campioni si esibiscono e vengono votati dalla giuria della sala stampa. Si esibiscono anche i 4 Giovani rimasti in gara, e saranno votati dalla giuria demoscopic­a, dalla giuria della sala stampa e dal televoto. Viene così proclamato il vincitore delle Nuove proposte.

E ora arriviamo alla serata finale, quella del sabato. Sul palco vedremo Serena Rossi, Ornella Vanoni e Simona Ventura. Si esibiscono i 26 Campioni e verranno votati dal televoto. La media tra le percentual­i di questa votazione e di quelle precedenti farà stilare una classifica. I primi tre classifica­ti si esibiranno di nuovo e verranno votati (azzerando le votazioni precedenti) da giuria demoscopic­a, giuria della sala stampa e televoto. Il primo classifica­to verrà proclamato vincitore.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy