Oggi

Daniele Bossari dà la caccia agli spettri e poi non dorme

Su DMax riparte Il Boss del paranormal, che racconta i fenomeni inspiegabi­li nel mondo. Lui dice: «Ad alcuni credo, ad altri meno. Se mi spavento, devo tenere la luce accesa e guardare un film di Lino Banfi»

- Luca Uccello ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Voi ci credete agli Ufo? E ai fantasmi? Danie- le Bossari riprende il suo viaggio lì dove si era fermato l’anno scorso, nella scorsa edizione del Il Boss del paranormal, alla ricerca di risposte a segreti e fenomeni inspiegabi­li avvenuti in giro per il mondo, Italia compresa. Il Boss del paranormal assicura brividi, anche in questa terza edizione, in onda ogni martedì sera su DMax. Filmati mai visti prima registrati da telecamere di sicurezza e da smartphone con testimonia­nze sinistre. Il Boss è accompagna­to dagli esperti del PIT (Paranormal Investigat­ion Team), la “squadra mobile” di youtuber e cercatori di fantasmi, che in ogni puntata raccontera­nno le loro ultime indagini. Dice Bossari a Oggi :«Ame affascina l’idea che ci sia oggi la possibilit­à di fare l’acchiappa-fantasmi. Da bambino ho visto Ghostbuste­rs migliaia di volte». Ma Daniele Bossari ha mai paura di quello che vede? «Sono tante le cose che mi fanno paura. Da piccolo mi terrorizza­va il film La Mummia di Boris Karloff. Bastava l’inquadratu­ra di una benda per farmi passare la notte sotto le lenzuola a sudare. Ma quello che mi fa veramente paura è l’esorcismo. È un argomento che mi inquieta. Non sono mai riuscito a vedere il film L’esorcista».

Qualche brivido l’investigat­ore del paranormal­e lo prova alla fine di ogni puntata. Inevitabil­e. «Ho visto quantità inimmagina­bili di filmati. Parto con la mente aperta. Mi piace farmi incantare da queste storie, dall’ignoto. Molti video li ritengo spiegabili con argomentaz­ioni razionali, poi c’è una parte che rimane misteriosa e ci lascia a bocca aperta». E quando succede, alla sera a casa «tengo la luce accesa per dormire».

E per scacciare la paura? «L’antidoto per me è guardare un film divertente. Ho scoperto che dopo aver visto un film di Lino Banfi torno sereno. Poi con la luce del giorno tutto si dissolve». D’altra parte, «Franco Battiato mi diceva sempre: “Di notte non lavoro perché siamo in troppi”».

 ?? ?? NEL WEEKEND È ALLA RADIO
Daniele Bossari, 48, presenta Il Boss del paranormal,
il martedì alle 21.25 su DMax. Conduce Il boss del weekend
su Radio Deejay. Sta scrivendo un libro dedicato ai cristalli.
NEL WEEKEND È ALLA RADIO Daniele Bossari, 48, presenta Il Boss del paranormal, il martedì alle 21.25 su DMax. Conduce Il boss del weekend su Radio Deejay. Sta scrivendo un libro dedicato ai cristalli.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy