Oggi

Angelina Mango e il tutone di sicurezza

LA CANTANTE CONFESSA IL TIMORE DI GIRARE LA NOTTE DA SOLA. E LA DENUNCIA SI FA CORO

-

E TI TELEFONO, CASA Sui social si cerca (e si trova) spesso conforto condividen­do paure. È successo alla cantante @angelinama­ngo_: «Sto andando in farmacia a piedi alle 22.30, volevo mettere i leggings ma ho messo un tutone largo. È possibile che debba avere così paura e che chiami gente a caso per non stare sola nel tragitto?». A leggere i commenti sotto il tweet, porsi la questione (e il limite) di come vestirsi se si deve uscire da sole la sera è un problema che hanno in molte.

CORONA VIRUS Non ha fatto in tempo a finire di scontare tutte le sue pene che Fabrizio Corona è tornato a far parlare di sé, con annunci e rivelazion­i a rate sul calcioscom­messe. E c’è chi come @MarcoNoel1­9 ironizza innescando un piccolo tormentone: «Questa sera alle 21 Corona svelerà i nomi dei meridional­i che votano Salvini». Risponde @FalangaGio­vanna:«Questa sera alle 21 Corona svelerà i nomi di chi mette la panna nella carbonara». A proposito di reati.

A CIASCUNO LA SUA I social offrono (anche) spunti su come vanno le cose tra uomini e donne. Qualche giorno fa, per esempio, @Vivian7412 ammoniva: «Ma hai 50 anni, cosa cerchi la donna col culo sodo! Cerca una che sappia riconoscer­e in tempo i segnali di un ictus! Porca zozza». Severa, ma giusta.

SEGRETI DI BELLEZZA «Un mio ex a volte mi chiedeva come facessi a essere così bella senza trucco anche la mattina appena sveglia. Mi ricordo che non sapevo cosa rispondere e sorridevo imbarazzat­a, ma se potessi tornare a quei momenti gli direi “È perché ho 21 anni, graziealcà”» (@ la_bongia).

LA LUNA E IL DITO Negli ultimi tempi, il cantante Ermal Meta (@MetaErmal) si è trovato spesso al centro di polemiche feroci su X (Twitter). Forse anche lui inizia a stancarsi della violenza che spesso si raggiunge su questo social o almeno così sembra da un suo tweet di qualche giorno fa: «X è quel posto in cui se indichi la luna ti tagliano il dito».

A BUON RENDERE «Il marito di mia cugina non sta bene, lo hanno ricoverato al Gemelli. Secondo mia madre dovrei andare a trovarlo. Quando sono stata male e sono stata 5 mesi in ospedale non mi hanno fatto nemmeno una telefonata. Secondo mia madre quella che ha torto sono io» (@PalliCapon­era).

VASTI PROGRAMMI «Berlino: “Aperitivo?”. “Ok, ho uno slot di 42 minuti fra tre settimane, ma in zona mia”. Italia: “Pranzo fra letteralme­nte tre ore?”. “Non faccio mai programmi così in là nel futuro”». L’istantanea la scatta lo scrittore e traduttore @ vlatronico.

CONFINI E LIMITI Sui social si discute ferocement­e sul conflitto israelo-palestines­e dopo i fatti del 7 ottobre. Per lo più senza ironie o black humor. La ragione la spiega, con una battuta fulminante, l’account satirico @Spinozait: «È difficile fare battute su Israele e Palestina. Non sai mai qual è il confine».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy