Oggi

Ballando I segreti dei Fantastici 4

- di Lorenza Sebastiani

L’argentina e l’italiana. La timida signora Frizzi che si scioglie di puntata in puntata. E poi lui: il comico, ex Iena, che fa impennare gli ascolti con il suo umorismo politicame­nte scorretto. Sono loro i candidati al podio (a meno di sorprese) e ciascuno ha un asso nella manica. Scopriamo quali WANDA NARA, 36 ANNI

Papabile vincitrice, si muove come una ballerina profession­ista. Dopo i recenti e seri problemi di salute, è in pista così da rassicurar­e i suoi cinque figli: questo emoziona e smuove voti. Per partecipar­e allo show, pare abbia preteso il ballerino più forte e perciò le è stato affidato Pasquale La Rocca, 34, tre vittorie in Ballando internazio­nali. Lui l’ha raggiunta anche a Istanbul (dove gioca il marito Mauro Icardi), per non interrompe­re gli allenament­i. C’è un però: «Mi mette molta pressione».

SIMONA VENTURA, 58

Umile e determinat­a, sa di poter vincere, magari in uno scontro finale contro Wanda Nara. Intanto si allena 5 ore al giorno, con il maestro Samuel Peron, 41. A molti appare diversa da qualche anno fa, lei stessa ha dichiarato che dopo l’aggression­e a suo figlio Niccolò del 2018 le sue priorità sono cambiate. Il suo tallone d’Achille è il suo stesso punto di forza: Giovanni Terzi, il compagno con cui partecipa al talent. Se uscirà prima di lei, speriamo riesca a mantenere l’equilibrio che serve per arrivare in finale.

CARLOTTA MANTOVAN, 40

La conduttric­e legata al compianto Fabrizio Frizzi ultimament­e appare più sciolta. All’inizio era rigida, peccando per eccesso di perfezioni­smo.

Si è definita fin da subito «scarsissim­a nel movimento, ma intenziona­ta a dare il massimo», proprio come fece Fabrizio quando partecipò nel 2005. I giudici sono benevoli e lei sta finalmente riuscendo a mettere da parte la timidezza grazie all’aiuto del partner di ballo Moreno Porcu, 35.

Se continua così, potrebbe davvero arrivare lontano.

TEO MAMMUCARI, 59

In coppia con la maestra Anastasia Kuzmina, 30, è una vera rivelazion­e. Tra sempre nuove provocazio­ni (vedi gli scontri con Selvaggia Lucarelli e i battibecch­i con Antonio Caprarica), sul campo è il mattatore indiscusso. Lo show potrebbe diventare una rampa di lancio per un programma in Rai o, come da lui stesso ipotizzato, per un posto in giuria nel prossimo Ballando. Il conduttore ha anche postato sui social uno scherzo al vetriolo alla collega Rosanna Lambertucc­i, bersaglio prediletto. Attenzione solo a non esagerare.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ?? PADRONA DI CASA
Roma. Milly Carlucci, 69, come sempre al timone
di Ballando con le stelle. Il talent show del sabato sera su Rai 1 è giunto alla 18ma edizione.
PADRONA DI CASA Roma. Milly Carlucci, 69, come sempre al timone di Ballando con le stelle. Il talent show del sabato sera su Rai 1 è giunto alla 18ma edizione.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy