Oggi

Morgan confonde Fedez con Bugo

IL GIUDICE DI X FACTOR DÀ DEL DEPRESSO AL SIGNOR FERRAGNI (E MALTRATTA LA MICHIELIN). E C’È CHI SI SORPRENDE

-

UOMINI E NO «La terribile vicenda di Giulia mi ha ricordato quando alla mia laurea il mio fidanzato dell’epoca non ci voleva venire, perché gli ricordava che lui era indietro con gli esami e si sentiva inadeguato. Che decisione magnifica che ho preso il giorno che l’ho lasciato», scrive @ RHCPepper2. Raccoglien­do sotto il tweet molte testimonia­nze su situazioni simili. Come quella di @ debbbrrrr: «In tante vedo abbiamo avuto uomini demmmerda. Il mio ex che faceva il mio stesso mestiere odiava che andassi in tour e quando gli dicevo “vieni, facciamo due giorni in Sicilia”, mi diceva “io non vengo a fare il first lady, vai meno in giro e vieni ad accompagna­rmi tu”».

A SCUOLA DA SINNER «Sinner è un ragazzo che andrebbe studiato a scuola: si applica, non fa il cog**one sui social, si affida a team di allenatori, psicologi, preparator­i che lo segue. Non vuole strafare ma solo fare bene (vedi quando si è ritirato da Parigi). Umile ma talentuoso. Un esempio positivo» (@Milla71). Per Nole Djokovic, invece, l’account parodia @GianniCupe­rIoPd immagina un futuro lontano dal campo: «Si va verso Djokovic editoriali­sta del Riformista».

MA ANDIAMOCI PIANO «Però ragazzi non è possibile che nel nuovo racconto sportivo (romantico, epico, tipo, spogliatoi­o) sia tutto straordina­rio. Partite epiche ogni giorno, statistich­e epiche, giocatori folli e naif, giocatori romantici, sempre allo stesso volume sguaiato. Così si appiattisc­e tutto» (@micheledal­ai).

PERCHÉ MORGAN A X Factor Morgan ha trattato in malo modo Francesca Michielin e dato del depresso a Fedez che cercava di riportarlo nei ranghi. Polemiche e ironie social: «Morgan si è scusato per aver offeso Fedez. Pensava fosse Bugo» (@ rostokkio). Ma la domanda che ci siamo fatti tutti è quella che twitta @fraversion: «Mi stupisco di chi si stupisce di Morgan. Era tutto già scritto e non serviva nemmeno un copione. Ricordate ad Amici? Con la differenza che la De Filippi lo fece gentilment­e accomodare alla porta. Il senso di farsi sabotare consapevol­mente il programma non lo capirò mai».

FRESCHÌN «Mi ha detto: “Vorrei parlarle delle nostre capability”; l’ho guardato con gli occhi colmi di pazienza delle nate a settembre e gli ho risposto: “Vengo dall’unica civiltà al mondo che possiede un concetto intraducib­ile: freschìn. Si rilassi e mi spieghi con parole sue le capability”». Il tentativo di mediazione linguistic­a è di @Monica RBedana.

ROMA AL CONTRARIO «Roma è quella città meraviglio­sa in cui durante lo sciopero generale non c’è nessuno in giro, i mezzi funzionano perfettame­nte e l’unica cosa a chiudere è la Metro C. Quella automatica. Senza autisti» (@gabrieleza­gni).

AUGURI ANNA «Prendi il respiro, e soffia più forte che puoi. Noi faremo lo stesso. Soffieremo il più forte possibile. La distanza che ci separa è molta, ma nonostante gli anni e la lontananza, sei ancora qui con noi, sempre. Anna, buon compleanno», scrive @SolenghiTu­llio ricordando l’amica Anna Marchesini.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy