Oggi

Ferragnez, la nuova casa non piace a tutti

TANTA INVIDIA PER L’APPARTAMEN­TO SU TRE PIANI. MA C’È ANCHE CHI PENSA CHE ABBIANO RUBATO LA TOMBA DI NAPOLEONE

- Marianna Aprile a cura di

CASA LORO L’evento social della settimana è stato il trasloco dei Ferragnez nella loro nuova casa: su tre piani, in centro a Milano, con tanto di sala cinema in velluto rosso, cabine armadio grandi quanto campi da calcio, sale giochi. «Ti senti molto povero quando vedi che casa tua è quanto la lavanderia della nuova casa dei Ferragnez», ha twittato @Cussiddu. «La nuova casa dei Ferragnez con la sala cinema… praticamen­te mi state chiamando povera in tutte le lingue del mondo. Ma va bene, se mi invitate non mi offendo» (@soansiosaa). C’è chi poi critica lo stile dell’arredament­o, come @emrato, che a proposito della nicchia in marmo nero accanto alla sala cinema scrive: «I Ferragnez hanno trafugato la tomba di Napoleone e l’hanno sistemata accanto a un bordello». E chi come @dacpgu pubblica la foto dell’armadio con le borse di Chiara e chiede: «Qualcuno mi sa dire per curiosità a quanto ammontano in totale queste borsette?».

CASI LORO Si è molto twittato anche su Unica, il documentar­io su Netflix in cui Ilary Blasi si toglie macigni dai tacchi 12 e dà la sua versione sul divorzio da Totti: «In qualche modo il docufilm di Ilary Blasi mi ricorda la storica intervista a LadyD» (@foggylady). «Ilary ha proprio detto “a pupazzone, mo te faccio vede’ io come se fattura post carriera”», sintetizza @boomerissi­ma. Il post più commovente è della figlia Chanel Totti, che pubblica su Instagram una storia (twittata da @faaab__) con un fotogramma del documentar­io e scrive: «Fiera della donna che sei. Ti amo».

TUTTO TORNA Sintesi dell’impresa di Jannik Sinner alla Coppa Davis: «Uno che ha come sostenitor­i i Carota Boys non poteva non vincere l’insalatier­a» (@marcoNoel1­9).

MULTITASKI­NG L’attore Vinicio Marchioni

(Nino di C’è ancora domani) ha seguito l’impresa di Sinner mentre era allo stadio a vedere la sua Roma: «Stare allo stadio e però vedere le pallettate della Davis e urlare a ogni punto fatto e urlare contro tempo e aggiornare il settore. Che spettacolo» (@VinMarchio­ni).

NON HO L’ETÀ «Ieri sera sono uscita con un ex collega 20enne che necessitav­a conforto. Siamo stati in un pub. Al momento di pagare, mentre stavamo “discutendo” sul fatto che avrei offerto la cena, il cassiere (proprietar­io) dice: “Accetta che tua mamma ti offra la cena”. È ancora vivo» (@lastregaam­elie).

NOSTALGIE «Mia figlia dice kepatch al posto di ketchup, rotatonda al posto di rotatoria, polentola per polenta e tante altre paroline che io adoro. Un giorno imparerà a pronunciar­le bene e io non la sentirò più dire “latte e nesquit”» (@alchiaro_diluna).

PIAZZE E PAZZE «Ieri sul lavoro ho ripreso un uomo, dopo diverse azioni non in linea col suo ruolo, e dallo stesso mi è stato detto “Questa mi rompe sempre le palle perché non me la sono scopata” davanti a tutto lo staff e qualche cliente. Ho fatto la pazza come nessuno mai lì dentro», racconta @NataStanca­91, che ci ricorda perché abbiamo ancora molti 25 novembre in cui sfilare in piazza.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy