Oggi

Se la primavera a febbraio sembra una buona notizia

IL TG1 FESTEGGIA IL CALDO ANOMALO. SUI SOCIAL SI GIOISCE PER UN BAGNO AL MARE IN INVERNO. COSA POTRÀ ANDARE STORTO?

-

CHE CLIMA CHE FA «Il TG1 ci regala un bel servizio sull’entusiasmo per il clima primaveril­e. Tutti felici e contenti. Sorrisoni a profusione. A me me pija n’angoscia straziante invece», scrive @Andre_1791 su X. Si angoscia meno @Supertero, che twittando una foto della stazione ferroviari­a, sul mare, di Genova Nervi, scrive: «Ho corso, ho fatto il bagno in mare, ho mangiato 2 euro di focaccia e ora dalla stazione più bella d’Italia aspetto il treno verso casa».

PARASSITI FISCALI «Breve storia triste. Ho mangiato in un circolo ippico romano, malissimo e con un servizio indecoroso. Poco importa che il prezzo fose basso, la materia prima era scadente. In compenso quando ho chiesto una ricevuta fiscale mi hanno guardato come fossi appena sceso da un’astronave. Dopo dieci minuti di attesa mi hanno chiesto un indirizzo mail per mandarmi una fattura. La aspetto. Mi sarei anche sfiancato di pagare le tasse per questi generosi imprendito­ri. Avete rotto le palle» (@marcocatta­neo su X).

SE RINASCO... Su X, @Edoenonsol­o chiede: «Che lavoro fareste se poteste scegliere? Quindi idealmente, senza pensare ai vincoli in termini di formazione o economici e senza preoccupar­vi della retribuzio­ne». Ma forse a quel punto si chiama hobby...

L’ETÀ DELL’ORO «Le persone che dicono che più invecchi e più diventi di destra si sono sempliceme­nte arricchite. Più invecchio più mi sento sempre più incazzata e determinat­a a vedere la fine di questo sistema marcio e decrepito» (@bolscesbic­a su Threads).

SI SCHERZA. O NO? «Nel bagno degli uomini di Ikea c’è un fasciatoio: questo vuol dire che secondo gli svedesi le donne devono entrare nel bagno degli uomini per poter cambiare i propri figli. Capisco i tempi moderni, ma a me non sembra normale!», scrive @MarcoStac su X. Piace pensare che scherzi.

MINORANZE «Mi sa che sono rimasto solo io ed io a non aver mai visto una puntata di Mare fuori» (@Lucaga78, su X).

PRIMA L’ITALIANO «Ma perché scrivete IMHO, POV, my two cents? Di dove cazzo siete? Del Kansas?», si chiede su

X, in italiano, @Edoenonsol­o.

PRIMA L’ITALIANO/2 «Allora “GLI ho detto” se è un maschio, “LE ho detto” se è una femmina. Siamo tutti d’accordo almeno su questo?» (@paolaconti­ni64, su X).

CHE COS’È L’AMOR «Te deve fa’ sangue col pigiama. Con i tacchi so’ bone tutte» (@alessandro_strtagliat­i83 su Threads).

MISTERI

«Ma come fate voi persone ordinate. Come fate?» (@roccorossi­tto su Threads).

IPSE DIXIT Jannik Sinner è diventato il n.3 nella classifica mondiale del tennis. E @ferrazza ricorda: «Non vado a Sanremo perché devo lavorare». Game, set, match.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy