Oggi

Jannik evita le Iene, altra partita vinta

DI "NON ITALIANO" IL TENNISTA HA TRE COSE: EVITARE INUTILI POLEMICHE, SCHIVARE I FACILI RIFLETTORI E LAVORARE SODO

-

LONTANO DAGLI OCCHI «Questa notte non ho chiuso occhio finché non è rientrata mia figlia. Ormai è grande, potrebbe vivere da sola, ma questa cosa non passa, anzi peggiora, qualche anno fa ero molto meno apprensivo. Che sia l’età?», si chiede su X @maurorizzi_mr. Rimediando da @rvdovben un consiglio buono un po’ per tutti: «Anche. Comunque a una certa età è bene che vadano, se no noi non viviamo più. Occhio non vede, cuore non duole».

NON È GIUSTO «Quinta elementare: chiedono 255 euro a bambino per la gita scolastica a Napoli con una sola notte di pernottame­nto. Mia figlia capirà che è una follia e che non ci può andare. È una bambina saggia. Però è una situazione triste» (@sarita_libre su X).

NON È GIUSTO/2 «Certo che c’è la rabbia, perché con la mia laurea in chimica farmaceuti­ca e le mie due lingue ci metto due secondi ad andare via. E invece uno prova a portare le proprie competenze in questo Paese decotto (che amo alla follia) e si trova le briciole e gli insulti» (@ beik94 su X).

MANI PULITE «Qual è la cosa che vi fa perdere più velocement­e interesse per qualcuno?», chiede su Threads @_michaelvac­ca. Tra le risposte segnaliamo l’utile «la stupidità e le unghie sporche» di @katriss63.

NON È ITALIANO Si è discusso della decisione di Jannik Sinner di non concedere una intervista a Le Iene. «Sinner non si crogiola nell’idolatria del suo talento ma continua a lavorare in sordina sui suoi punti deboli, snobba tutte le inutili polemiche che lo riguardano e schiva con grazia i facili riflettori della tv trash: avete proprio ragione, non pare poi tanto italiano» (@DarkLadyMo­use su X).

NON IN ITALIANO Il liceo lascia traumi. Al punto che la cantante e conduttric­e @francesca_michielin su Threads lancia una domanda: «“Il 10 in italiano ve lo do solo se vi chiamate Alessandro Manzoni” e altre frasi assurde dette dai professori. Prego, continuate voi». E i follower continuano: «“Ti do 6 anche se meriti di più”» (@matteornat­i); «“Non vi do più di 7 perché il compito era oggettivam­ente facile”» (@chvradiogr­aphs), fino al minaccioso: «Primo giorno di scuola, prof di economia aziendale entra in classe, si ferma, mi guarda ed esclama: “Con te ci vediamo a settembre”, intendendo gli esami di riparazion­e» (@jirylian).

LA RISPOSTA È NO «Esiste un posto dove si vive perennemen­te a questa temperatur­a?», chiede @Lucaargent­ero su X.

LA RISPOSTA È BOH «Ma raga, perché si dice “il fantasma formaggino”?», chiede @elly_nuti su Threads.

EQUIVOCI «Alcuni uomini hanno questa paura irrazional­e di essere usati per i soldi che non hanno» (@ alespecial­e00 su Threads).

INCONTRI «Sai quanta gente di notte si cerca nei sogni?» (@rosevillai­n su Threads)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy