Oggi

Ma senza app come si fa a conoscere un ragazzo

I GIOVANI, ABITUATI AI SITI DI INCONTRI, RISCHIANO DI NON SAPERE COME SI RIMORCHIAV­A PRIMA DI INTERNET

-

QUANTO È BELLO «Adoro essere una donna single di 30 anni che vive da sola. Questa è la vita che mia madre non ha mai potuto vivere. Questa è la vita che mia nonna non ha mai potuto vivere. Ma quanto è bello tutto questo?» (@lobotany_ su Threads).

QUANTO È DIFFICILE A furia di usare le app, abbiamo disimparat­o i fondamenta­li. O almeno così sembra a leggere il tweet di @4ndalucian­dale: «Ma esattament­e come si fa a conoscere un ragazzo? Intendo all’infuori di Tinder o app di incontri. No perché io vorrei tanto conoscere qualcuno ma non riesco ad approcciar­e e comunque i ragazzi mi stanno lontano come se fossi un insetticid­a».

TWEET AMARO «Tante persone smettono di seguirmi dopo che scoprono che sono una transessua­le, non riesco ancora a comprender­e il significat­o di un simile gesto», twitta amara @Stefanialo­ve_f.

TRADITORI «Ho scoperto che il farmacista che mi chiama sempre “cara” chiama “cara” tutte le avventrici della farmacia. Prostituto», twitta @ seieventis­ei, che non l’ha presa bene.

COSA TI MANCA «Quell’improvvisa voglia dei cibi della tua infanzia che non mangerai più perché nessuno li farà mai uguali. I tuoi quali sono?», chiede su X @ChiAmb79. Le risposte fanno ingrassare solo a leggerle ma segnaliamo: «Le cotolette di melanzana con doppia impanatura di mia madre» (@GhostDOgRu­nner).

COSA NON HAI «Chissà come si sta quando, dopo 20 anni di lavoro, con un PhD, vedi almeno il 2 come prima cifra della tua retribuzio­ne mensile in busta paga. Fatemi sognare», twitta @EllyBarbol­ini.

COSA VI HA FATTO «Cosa vi ha fatto l’articolo determinat­ivo davanti a “settimana prossima”?», chiede @ marcoarche­tti.

TUTTI AL MARE «Raga, anch’io sono terrorizza­ta da questi 28 gradi a metà aprile ma cosa devo fare? Li abbiamo, godiamocel­i. Non è che se sto chiusa in casa invece di uscire a godermi il sole salvo il pianeta», scrive @Smartinels su X, nel pieno di una polemica social su chi posta foto al mare ad aprile.

TUTTI AL MARE/2 «Mio figlio mi scrive: “Ma’, vado al mare con amici”. Rispondo: “Sta’ attento al sole che ci sono i melanomi, attento alle correnti che lì sono morti un sacco di ragazzi, attento alle meduse che già ci sono. E poi chiudo con DIVERTITI”» (@Vivian7412).

A PENSARCI ORA «È orribile pensarlo ma io, adesso, sono contenta di non avere figli» (@Ioebasta_17).

VACANZE LUNGHE «Compagno di mia figlia rimandato ogni anno in 2-3 materie che poi passa senza difficoltà. Mia figlia: “Ma così ti fotti quasi due mesi estivi!”. Lui: “Che va benissimo visto che non faccio un c***o per i nove mesi invernali» (@ babifar2 su X).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy