Oggi

Il boom dei Ricchi e poveri

Dopo il Festival, hanno conquistat­o Tik Tok e le classifich­e di streaming. «Volevamo solo divertirci», dicono Angelo & Angela. E ora partono per il tour nei teatri

- Dea Verna ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Sbarcati a Sanremo in quota senior, ne sono usciti trionfator­i nella classifica dello streaming e su TikTok, luoghi ostici per gli over 50. I Ricchi e Poveri con Ma non tutta la vita hanno conquistat­o il pubblico giovane, quello dei meme e anche quello dei club, con otto remix firmati dai dj e producer del momento, come Marquis, Splendore, Ckrono, Populous. La canzone è stata certificat­a disco d’oro con 20 milioni di streaming ed è entrata in Top 10 Italia su Spotify, Amazon Music e iTunes. «Credevamo nel pezzo, ma siamo andati a Sanremo per divertirci», hanno spiegato Angelo Sotgiu e Angela Brambati. «L’avevamo mandata ad Amadeus già nel 2023, ma poi eravamo impegnati con The Voice Senior, e abbiamo dovuto rinunciare a quell’edizione». E dicono: «Quando abbiamo ricevuto il brano (scritto da Edwyn Clark Roberts, Cheope e Stefano Marletta, ndr), ci ha colpito la doppia anima di una canzone che parla del presente, ma lo fa ripensando al passato e guardando al futuro. Protagonis­ta è una coppia che si conosce da tempo ma uno dei due esorta a non aspettare, a vivere il momento. È un brano pop con un cuore dance, un invito a non rinviare, a lanciarsi nelle cose che ci appassiona­no».

I Ricchi e Poveri sono stati in gara a Sanremo 13 volte, vincendo nel 1985 con Se m’innamoro.

E ora il tour: Angela e Angelo si esibiranno il 3 maggio al Teatro Dal Verme di Milano (data sold out), il 13 al Teatro Colosseo di Torino, il 15 al Teatro Europaudit­orium di Bologna e il 21 al Teatro Brancaccio di Roma( sold out). «Non pensiamo al ritiro», hanno detto. «Finché ci divertiamo e la gente ci segue, andiamo avanti».

Il Santone 2 è la seconda stagione della serie comedy con Carlotta Natoli, Francesco Paolantoni e Rossella Brescia dal 19 aprile su RaiPlay, ispirata a Oscio ,il personaggi­o creato da Federico Palmaroli. Nella seconda stagione la protagonis­ta assoluta è Carlotta Natoli (nella foto con Paolantoni) nei panni di Teresa Baroni, la Santona, che diventa guida spirituale di Centocelle dopo la morte del marito. La serie racconta con ironia gioie e dolori della periferia italiana.

 ?? ?? ESTROSI I Ricchi e Poveri, Angelo Sotgiu, 78, e Angela Brambati, 76, in scena al Festival di Sanremo con il brano Ma non tutta la vita, certificat­o disco d’oro e virale su TikTok.
ESTROSI I Ricchi e Poveri, Angelo Sotgiu, 78, e Angela Brambati, 76, in scena al Festival di Sanremo con il brano Ma non tutta la vita, certificat­o disco d’oro e virale su TikTok.
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy