Panorama

Una sosta di gran gusto

Continua il viaggio di Autogrill verso l’alta qualità del cibo: sulla A1, la prima area di servizio in partnershi­p con Eataly.

-

Èuna sfida a quelli che avevano fretta di raggiunger­e la meta, all’ansia di chi vuole solo fare presto. Un messaggio a chi sfreccia sulle strade: un invito a vivere il viaggio come un piacere, anche di fermarsi. Autogrill continua nella sua missione di rendere le soste in autostrada non più una frettolosa parentesi, ma un vero e proprio ristoro gastronomi­co.

Così, dopo aver aperto il Bistrò con cibo di alta qualità a km zero nel celeberrim­o e storico edificio «a ponte» di Fiorenzuol­a d’Arda, adesso rilancia: e lo fa in coppia con lo stile e l’energia di Oscar Farinetti, patron di Eataly che assieme all’amministra­tore delegato di Autogrill Gianmario Tondato da Ruos ha inaugurato il suo primo ristorante in autostrada.

Il nuovissimo Eataly, con un ristorante da 350 posti, la pizzeria con il forno a legna e tutta l’offerta gastronomi­ca tipica del marchio, accoglie chi viaggia sulla A1 in direzione sud, all’aerea di servizio Secchia ovest, poco prima dell’uscita di Modena Nord: «L’idea di collaborar­e» spiega Tondato da Ruos «è nata circa tre anni fa: Oscar si è mostrato subito entusiasta. Del resto, i nostri due brand condividon­o molti valori: dall’attenzione al cliente alla maniacale ricerca della qualità».

E se Farinetti, ridendo, spiega che la contrattaz­ione non è stata poi così facile «Abbiamo chiesto e ottenuto di non vendere né Gratta e vinci né Coca Cola, che vuol dire rinunciare a un giro d’affari di milioni», Tondato da Ruos specifica che quello che conta, per il gruppo da lui guidato, è proporre al cliente «Un ventaglio di proposte sempre variegate e di qualità, dal classico panino Apollo alla pizza con il lievito madre di Eataly, o i salumi a km zero di Bistrò: scegliete dove fermarvi e potrete assaggiare tutto».Uniti per il gusto, dunque. Diventerà difficile uscire e rimettersi in macchina. (Maddalena Bonaccorso)

 ??  ??
 ??  ?? Le pizze di Eataly, fatte con lievito madre. In alto, il nuovo spazio nell’Autogrill Secchia Ovest, sulla A1.
Le pizze di Eataly, fatte con lievito madre. In alto, il nuovo spazio nell’Autogrill Secchia Ovest, sulla A1.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy