Panorama

TUTTA LA BOX DEL GRANDE ALÌ

-

Alice è giovane, bella e intelligen­te. Dopo aver rotto con Josh, il suo fidanzato storico, la giovane donna si trasferisc­e a New York, dove spera di poter iniziare una nuova vita. Stanca delle relazioni impegnativ­e, dei drammi sentimenta­li e delle rotture dolorose, Alice decide di prendersi un po’ di tempo per sé e di provare l’ebrezza della vita da single. Con l’aiuto della sorella Meg e dell’esuberante amica Robin, due single per vocazione che faranno da insegnanti alla nostra protagonis­ta, Alice incomincia a frequentar­e bar e club, naturali riserve di caccia per le sue guide. La nostra, però, non abituata né allo stile di vita dell’amica e della sorella né alla frequentaz­ione di locali patinati, ha qualche difficoltà a vestire i panni della cacciatric­e. Dopo numerosi, goffi tentativi di abbordaggi­o e dopo aver provato ogni trucco suggeritol­e, Alice finisce per mettersi in guai più grossi di quelli da cui stava tentando di fuggire.

Invischiat­a in relazioni poco definite, sempre in bilico tra storie di una notte e uscite romantiche, la giovane protagonis­ta si trova ben presto a dover decidere se assecondar­e la propria indole romantica o godersi gli ultimi anni di giovinezza insieme alle proprie mentori.

Con Dakota Johnson e Rebel Wilson, Single ma non troppo è una commedia romantica che, apparentem­ente, sembra non distaccars­i troppo dal canovaccio tipico del suo genere. In realtà, dietro a una trama lineare ma che non manca, comunque, di regalare qualche svolta inaspettat­a, si nasconde una narrazione che riesce a dare uno spaccato di quotidiani­tà per nulla stereotipa­to o idealizzat­o. Come molti neo-adulti, anche Alice si trova ad affrontare la necessità di scegliere se seguire la propria strada o rimanere il più possibile in una situazione di spensierat­a giovinezza, col rischio, però, di perdersi gli ultimi anni di libertà, nel primo caso, e di rimanere in un’eterna zona di non-scelta nel secondo. Per omaggiare la scomparsa di Muhammad Ali, uno dei nomi immortali dello sport e uno dei pugili più forti di sempre, Panorama sarà in edicola con ALI The Greatest, un cofanetto contenente tre dvd con gli incontri più belli e celebri del lottatore divenuto leggenda ben prima della propria morte. Raccolta indispensa­bile per ogni sportivo, 5 ore di grande boxe celebrano le gesta di una delle figure più iconiche del

Novecento. Il cofanetto ALI The Greatest sarà in edicola con Panorama, dal 17 giugno al prezzo di solo 19,90 euro (rivista esclusa). Il film sarà in edicola con Panorama, dal 23 giugno, a solo 9,90 euro (rivista esclusa).

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy