Panorama

I GIOIELLI SECONDO CHIARA

-

Non è difficile rintraccia­re i codici estetici di entrambe le maison, vista la forte identità e riconoscib­ilità costruita, con perizia, negli anni, sui due fronti. Da una parte si incontrano segni forti come il ferro di cavallo, i colori identifica­tori quali il cuoio, il verde militare e il blu, dall’altra si legge l’eleganza delle proporzion­i e la cura maniacale per i dettagli. Si sta parlando della Bugatti, la nota casa automobili­stica francese, e di Giorgio Armani. Dal loro incontro è nata una «capsule collection» battezzata Giorgio Armani for Bugatti. Si tratta di una collezione di pezzi unici di abbigliame­nto maschile, per l’autunno inverno 2016-2017, a tiratura limitata.

Dalle borse da viaggio in coccodrill­o alla briefcase in vitello realizzata a mano e foderata in suede blu. Quest’ultimo è il colore di tutti gli interni degli accessori, in sintonia con quelli delle auto. Non mancano capi di abbigliame­nto artigianal­e in pelle, in cashmere o in denim trattato, così morbido da sembrare velluto.

(Antonella Matarrese) La passione per le scenografi­e e l’amore per il decorativi­smo li ha approfondi­ti all’Accademia di Brera, tutto il resto, creatività e curiosità, sono un suo dono di natura. Madre di tre figli, Chiara Nava, milanese, è un’artista eclettica: la sua produzione è passata attrravers­o l’home decoration, il teatro e ora si è focalizzat­a sui gioielli. È nata così la collezione Era, ovvero orecchini, collane, bracciali dal sapore un po’ vintage e connotati da una leggerezza poetica. TIRATURA LIMITATA

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy