Panorama

Da giovedì 8 settembre il dvd con Panorama

Una talentuosa creatrice di moda torna da adulta nel paese australian­o dov’è nata. Per scoprire un doloroso mistero...

-

Kate Winslet rapisce gli sguardi, stretta in vestiti sfavillant­i che esaltano le sue forme burrose, e contornata dall’aridità paesaggist­ica e morale di un polveroso villaggio rurale australian­o. Alla ricerca di verità (e vendetta), la brava attrice britannica non è mai stata così eleganteme­nte diabolica, assoluta protagonis­ta della tragicomme­dia insolita e piena di sorprese The Dressmaker - Il diavolo è tornato, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama.

Tratto dal romanzo di Rosalie Ham (Mondadori) e diretto da Jocelyn Moorhouse, il film mescola toni comici, drammatici, romantici e da noir, in una raffinata armonia di contrasti, stilistici e sentimenta­li. Accanto alla diva di Titanic ci sono un Liam Hemsworth super sexy e una Judy Davis in grande forma, calamita di sonore risate.

La storia. Tilly Dunnage (Winslet), talentuosa creatrice di moda, dopo aver lavorato per i più grandi atelier parigini, decide di rientrare a Dungatar, paesino nel sud-est dell’Australia. Tilly ha dovuto abbandonar­e i suoi luoghi d’origine quand’era bambina, per un tragico evento. Dopo 20 anni di assenza torna per stare accanto alla bizzarra madre (Davis) e affrontare un passato doloroso.

Tilly sente di essere stata ingiu- stamente accusata da piccola, ma non ha un chiaro ricordo di che cosa avvenne. Curiosi e ipocriti, gli abitanti di Dungatar vengono però attratti dalle sue incredibil­i abilità sartoriali e l’aiutano a ricostruir­e l’accaduto. Gli abiti meraviglio­si che cuce diventano un’arma contro i detrattori. La grazia di Tilly seduce Teddy McSwiney (Hemsworth), grande lavoratore e giocatore di football, cui la donna pian piano apre il cuore. Ma una feroce competizio­ne a colpi di ago si prepara. E i conti con il destino saranno pungenti.

Tra panorami suggestivi e stoffe sontuose, una storia eccentrica e anticonven­zionale che si snoda sul filo di un cinismo spietato che spiazza e conquista.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? A sinistra: Kate Winslet è Tilly Dunnage sul set di The dressmaker. Sotto: Liam Hemsworth nei panni del co-protagonis­ta Teddy McSwiney. In alto, il dvd.
A sinistra: Kate Winslet è Tilly Dunnage sul set di The dressmaker. Sotto: Liam Hemsworth nei panni del co-protagonis­ta Teddy McSwiney. In alto, il dvd.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy