Panorama

Tutto il meglio degli Who in quattro uscite

-

Henry si sveglia improvvisa­mente in un laboratori­o asettico e futuristic­o. Ha perso un braccio e una gamba e non è più in grado di parlare né di ricordare nulla. Accanto a lui a rassicurar­lo, c’è la bella Estelle, scienziata che lo ha salvato, gli ha restituito, con sofisticat­e protesi robotiche, gli arti perduti e che si presenta come sua moglie. Prima che la donna riesca a installare il software vocale nel corpo di Henry, il laboratori­o viene assaltato dai criminali di Akan, sanguinosi mercenari decisi a mettere le mani sulla rivoluzion­aria tecnologia che ha ridato vita all’uomo.

Estelle viene catturata, Henry riesce a fuggire e trova in Jimmy un aiutante; da qui in poi il film è una frenetica corsa contro il tempo e un’incessante fuga dagli uomini di Akan. Ad aiutare Henry, di volta in volta, diverse persone che si schierano al suo fianco per impedire al folle crimi- Nati nel 1964 gli Who sono uno dei gruppi fondamenta­li della storia del rock. Apprezzata in tutto il mondo fin da subito, la formazione inglese ha contribuit­o a definire l’estetica e il sound di un intero genere musicale. Ammirati soprattutt­o per le strepitose performanc­e live, gli Who si preparano a tornare in Italia con due concerti a Casalecchi­o di Reno (Bo) e Assago (Milano). Per ridare il benvenuto al gruppo e per scaldarne i numerosi fan, Panorama dedica quattro uscite alla band. The Who Hits 50! è la raccolta, in occasione dei cinquant’anni dalla loro fondazione, dei migliori successi degli Who ed è in edicola con Panorama dal 16 settembre a soli 12,90 euro (rivista esclusa). Il 22 e il 30 settembre, Panorama sarà in edicola con il cd Live at Leeds (9,90 euro, rivista esclusa) e il doppio cd Live at Hull (12,90 euro, nale di impossessa­rsi di una tecnologia che, nelle sue mani, rischia di diventare un’arma micidiale.

Con Sharito Copley e Haley Bennett, Hardcore! è un futuristic­o film d’azione girato con una videocamer­a montata direttamen­te sul corpo dell’attore protagonis­ta. Senza vederne mai il volto, lo spettatore vivrà in soggettiva le azioni di Henry. Il risultato, consideran­do l’alto tasso di adrenalina del film, è sicurament­e di grande impatto, con scene coinvolgen­ti e un realismo senza alcun eguale nella storia del cinema. Hardcore! è un modo innovativo di fare cinema e intratteni­mento, che, nonostante il ridotto budget, segna un punto di svolta del cinema d’azione.

Il film è in edicola con Panorama dal 29 settembre, a soli 14,90 euro (rivista esclusa). rivista esclusa), due delle migliori registrazi­oni live del gruppo: la prima, registrata nel 1970, la seconda nel 2012: tra i due dischi ci sono 40 anni di distanza ma la qualità à è quella di sempre. Il 7 ottobre è la volta del dvd Quadrophen­ia liveve in London (in edicola con Panorama a soli 14,90 euro rivista esclusa): l’ultimo album live registrato del gruppo durante una memorabile data a Londra. Una scena di inseguimen­to di film diretto dal regista russo Ilya Naishuller.

 ??  ?? Hardcore!,
Hardcore!,
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy