Panorama

A TU PER TU CON LA SCRITTRICE

-

La scrittrice Paola Soriga firma le dediche alla presentazi­one del suo romanzo La stagione che verrà moderata dal giornalist­a di Panorama Antonio Carnevale. Il titolo del libro si ispira a una canzone dei Baustelle, «Parlami d’amore nonostante la stagione che verrà».

Innovazion­e e tradizione, dunque, ma non solo. C’è anche chi è riuscito a unire il rigore scientific­o alla creatività. È il caso di Alessio Calcagni, Simone Mastrogiac­omo e Giorgio Leoni, tre giovani ingegneri che hanno inventato Veranu, un pavimento intelligen­te grazie al quale i passi possono essere convertiti in energia pulita, vincitore del concorso «90 secondi per spiccare il volo».

Di creatività sarda di certo si può parlare quando c’è Luigi Pomata, chef noto al grande pubblico per la trasmissio­ne La prova del cuoco e profondo conoscitor­e dei segreti del tonno rosso. È stato suo lo showcookin­g della tappa cagliarita­na culminato nella «zuppetta chiara di pesce al profumo di limone con il cous cous». A seguire i numerosi ospiti intervenut­i hanno potuto gustare i piatti tipici della tradizione sarda nella food experience del ristorante Convento di San Giuseppe assieme ai succhi di frutta biologici dell’azienda Il Melograno.

Nei quattro giorni di «Panorama d’Italia» non sono mancati affollatis­simi momenti di spettacolo e cultura con Paola Soriga, scrittrice de La Stagione che verrà intervista­ta da Antonio Carnevale, con Eugenio Finardi che si è raccontato a Gianni Poglio regalando alcuni tra i suoi brani più celebri. E con il giovane cantante Marco Carta, cagliarita­no doc, che ha incantato il pubblico di ragazzine scatenate alla spasmodica ricerca di un selfie con lui.

 ??  ?? Per due ore turisti nella loro città, all’insegna di «Cagliari che non ti aspetti». Così numerosiss­imi cagliarita­ni hanno scoperto una città misteriosa: dal bastione di Saint Remy fino agli altari custoditi nella cripta di Sant’Efisio.
Per due ore turisti nella loro città, all’insegna di «Cagliari che non ti aspetti». Così numerosiss­imi cagliarita­ni hanno scoperto una città misteriosa: dal bastione di Saint Remy fino agli altari custoditi nella cripta di Sant’Efisio.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy