Panorama

Quei 30 anni di storia brillante

Un nuovo store in Montenapol­eone e la riedizione di pezzi storici per festeggiar­e il compleanno di Salvini.

-

La grande tradizione del made in Italy, la sapienza artigianal­e e la spinta all’innovazion­e: sono queste le caratteris­tiche che da 30 anni fanno grande Salvini, brand di gioielleri­a del gruppo Damiani, che proprio nel 2016 taglia il traguardo dei tre decenni di attività. Per festeggiar­e il compleanno, la casa di Valenza, oltre ad aprire una boutique in via Montenapol­eone 25, a Milano, ha dato vita a tre Anniversar­y Limited Edition: tre collezioni, chiamate Masterpiec­es, che rileggono in chiave contempora­nea i must, nel campo dei trend del gioiello, dei decenni passati.

Optical, Mistery e Segni, limitate a 30 pezzi ciascuna, sono collezioni che bene esprimono lo spirito di contempora­neità di Salvini, più volte vincitrice del Diamond Internatio­nal Award, l’oscar mondiale di gioielleri­a. Con la linea Optical, la maison si propone di reinterpre­tare gli Anni ’90 e i suoi eccessi: colori, forme e bombature vengono riprodotte in anelli, orecchini e bracciali rigidi in oro giallo con diamanti brown e in oro bianco con diamanti grey. Per ricordare gli Anni Duemila, la linea si chiama Mistery e diventa più bon ton e avvolgente. Ma è forse con Segni che Salvini dà vita a una serie di gioielli che richiamano in pieno tutta la sua filosofia di rappresent­azione in chiave moderna delle forme classiche: con i cuori, le farfalle, i quadrifogl­i e le croci, riviste in versione 3D, in oro bianco e brillanti, ora rosa e brillanti brown. Per una collezione trasversal­e e perfetta per ogni età. ( Maddalena Bonaccorso)

 ??  ??
 ??  ?? RITORNO AI CLASSICI Un anello bombato della linea Optical dedicata agli anni ’90. A sinistra, la collana della serie Segni con il classico simbolo del cuore.
RITORNO AI CLASSICI Un anello bombato della linea Optical dedicata agli anni ’90. A sinistra, la collana della serie Segni con il classico simbolo del cuore.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy