Panorama

UN MONDO SENZA NOI

- 108

In un futuro prossimo, un’unica, enorme società privata controlla gran parte del commercio farmaceuti­co mondiale. Dotata di fondi pressoché illimitati, l’Umbrella Corporatio­n possiede e governa intere città e promette un futuro di sviluppo e benessere per tutto il mondo. Sotto le città o nascosti in luoghi inaccessib­ili, l’Umbrella Corporatio­n gestisce una rete di laboratori; strutture segrete al cui interno un esercito di scienziati lavora a svariati progetti che la società tiene nascosti. Armi biologiche, progetti d’ingegneria genetica: la natura delle ricerche è tale da costringer­e la multinazio­nale a servirsi di agenti altamente addestrati per proteggere la segretezza dei progetti. Quando, un giorno, il Virus T, uno dei molti esperiment­i dell’Umbrella, viene liberato nel laboratori­o di Raccoon City, Alice, un agente della società, è incaricata di introdursi nella struttura sotterrane­a e contenere la micidiale infezione.

Resident Evil nasce come videogioco, uno dei titoli più celebri e amati degli anni ’90. Il primo debutto di Alice sul grande schermo, protagonis­ta dei videogioch­i come dei film, risale invece al 2002 e, da allora, grazie anche al fascino magnetico dell’attrice che la interpreta, Mila Jovovich, è tornata protagonis­ta dei film della saga per altre cinque volte.

A cinque anni dall’ultimo ’ultimo capitolo di una delle epopee fantascien­tificheent­ifiche più prolifiche degli ultimi anni, la splendida plendida e letale Alice è pronta a tornare nelle sale di tutto il mondo un ultimo film, il sesto dellaella serie: Resident Evil: The final Chapter. Per l’occasione, Panorama propone un cofanetto con tutti i cinque i film della saga: Resident Evil; Resident Evil: Apocalypse; Resident Evil: l: Extinction; Resident Evil: Afterlife; Resident t Evil: Retributio­n. Una raccolta imperdibil­e che he promette ore e ore di colpi di scena, suspensens­e e adrenalina. La storia italiana, dall’alba del secondo conflitto mondiale fino alla sconfitta del regime fascista, sconta la pesante colpa delle leggi razziali. Approvate nel ’38, ebbero immediate conseguenz­e sulla vita quotidiana di migliaia di cittadini italiani di religione o discendenz­a ebraica. Alcuni fuggirono all’estero, alcuni si nascosero; molti furono i deportati e molti non fecero mai ritorno a casa. Un mondo senza noi è il romanzo-rivelazion­e di Manuela Dviri, una storia di vite normali spezzate per sempre; vite di uomini, donne e bambini innocenti.

Il romanzo sarà in edicola, con Panorama, dal 24 gennaio a soli 6,90 euro (rivista esclusa).

dicola, zzo

Panorama,

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy