Panorama

Quanta fatica per fare del bene

-

Prima ha presentato il suo corto contro il bullismo Il compleanno di Alice alla Scuola superiore di Polizia. Poi, sempre a Roma, a Palazzo Odescalchi, si è calata nei panni della madrina della mostra Per Aspera ad Astra realizzata da una sartoria sociale che lavora in un terreno confiscato alla mafia. Maria Grazia Cucinotta ha l’agenda piena, un po’ per impegno culturale, un po’ per marketing, un po’ anche per riprenders­i, da concorrent­e del nuovo Celebrity MasterChef, da una battuta che rischia di restarle addosso a vita: «Vedere la Cucinotta mettere le mani nel sedere di una gallina è stato straordina­rio» ha detto il giudice Bruno Barbieri. Per il suo piatto forte, però, l’attrice si è tenuta alla larga dal pennuto, puntando tutto sulle polpette di carne con sugo di melanzane, pomodori e litchi. (S.F.)

Un passato da animatore nei villaggi turistici, un presente da giornalist­a sportivo-conduttore-showman-scrittore scrittore-cuoco-benefattor­e, un futuro da chiss chissà cos’altro. L’uomo Sky Stefano Melocca Meloccaro, 52 anni, da Rieti, è inarrestab­ile: nonostante in cucina non sia esattam esattament­e un novello Carlo Cracco, dal 16 m marzo è dietro ai fornelli per Celebrit Celebrity MasterChef. Ormai spalla fissa di Fiore Fiorello, il meglio di sé lo darà però dal 20 m marzo, nella seconda edizione di Edico Edicola Fiore. E poteva farsi mancare la chari charity, ingredient­e indispensa­bile per chi è sotto i riflettori? Da direttore artistico del Rieti sport festival, Meloccaro ha organizzat­o un evento solidale in favor favore dei terremotat­i di Amatrice e Accumo Accumoli. (A.P.)

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? MARIA GRAZIA CUCIN CUCINOTTA CON IL GREMBIULE DI CELEBRITY MASTER MASTERCHEF (SKYUNO). SOPRA, STEFANO MELOCCARO (NELLA FOTO IN ALTO CON FIORELLO).
MARIA GRAZIA CUCIN CUCINOTTA CON IL GREMBIULE DI CELEBRITY MASTER MASTERCHEF (SKYUNO). SOPRA, STEFANO MELOCCARO (NELLA FOTO IN ALTO CON FIORELLO).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy