Panorama

NOTI ARCHITETTI E CRITICI PER GLI ICON DESIGN TALKS

- Michele Lupi

Ogni tanto anche le riviste di carta escono dal proprio perimetro per entrare nell’organizzaz­ione di eventi che gravitano intorno ai contenuti del giornale. Accade da qualche anno con il tour di «Panorama d’Italia» e ora anche con gli Icon Design Talks: una cinque giorni di incontri, tavole rotonde e masterclas­s con i migliori e più influenti progettist­i nel mondo del design e dell’ architettu­ra.

Icon Design ha infatti pensato di riunire nella nuova sede di Microsoft, progettata da Herzog & de Meuron in viale Pasubio 21 a Milano, il meglio del meglio nell’ambito della progettual­ità durante la settimana del Salone del Mobile, 4 al 9 aprile 2017. Si parte martedi 4 aprile alle 18.30 con l’architetto Patrik Schumacher, dello studio di Zaha Hadid, per esplorare le nuove frontiere del design applicato alla tecnologia, fino al trio di talenti del design e dell’ architettu­ra in Italia: Mario Bellini, Antonio Citterio e Piero Lissioni. Modera Manolo De Giorgi.

Giovedi 6 aprile, alle 10.30, Alice Rawsthorn, critica di design del New York

Times, terrà una lezione intitolata «Design Now», seguita dalle conferenze di Max Lamb, Massimilia­no Locatelli e Edward Barber & Jay Osgerby. Venerdi 7 aprile, allea ore 11,30, presso la Biblioteca Braidenses di via Brera 28, l’evento clou: l’architetto StefanoS Boeri dialoga con l’architetto olandeseo Rem Koolhaas (foto in alto) suls tema «La scrittura e la città». PerP vedere la lista completa degli appuntamen­ti,a si può consultare il sito

icondesign.it.ic All’evento ci si registra su

e eventi.icondesign.it/landing

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy