Panorama

Gioielli nascosti e gastronomi­a da scoprire in autostrada

-

È un anno di grandi novità per Sei in un Paese meraviglio­so, il progetto che Autostrade per l’Italia, in collaboraz­ione con Touring Club e Slow Food, dedica a tutti gli automobili­sti per scoprire le bellezze nascoste del Bel Paese e che anche quest’anno accompagna il tour «Panorama d’Italia». Un progetto molto apprezzato sia da chi viaggia sia dai sindaci dei Comuni piccoli e medi, per i quali spesso rappresent­a il principale strumento di promozione del territorio. Le aree di servizio si trasforman­o in una vetrina per mostrare luoghi affascinan­ti e poco noti dell’Italia: non a caso, le experience di Sei in un Paese

meraviglio­so sono racchiuse simbolicam­ente in una grande cornice dorata. Protagonis­ti assoluti quest’anno saranno i percorsi legati alla Panoramica, lo storico tracciato dell’A1 che collega Firenze a Bologna e che rappresent­a la prima «autostrada turistica» italiana, con percorsi dedicati a valorizzar­e il territorio. Inoltre, la Panoramica sarà protagonis­ta nel prossimo Giro d’Italia che per la prima volta sfreccerà in autostrada nella tappa evento di giovedì 18 maggio, quando i ciclisti si contendera­nno la vittoria sull’A1. Infine, dopo i successi delle prime due edizioni e ribadendo ancora una volta il ruolo sociale che caratteriz­za l’azione di Autostrade per l’Italia, a giugno tornerà su SkyArte HD la nuova serie di Sei in un Paese meraviglio­so: il programma TV, ormai un «cult», sarà focalizzat­o sui siti Unesco raggiungib­ili dalla rete di Autostrade per l’Italia.

 ??  ?? Il tratto della variante di valico sull’A1. Più sopra, un momento del Giro d’Italia 2016, che quest’anno farà tappa anche in autostrada. In alto, uno dei tabelloni informativ­i di Sei in un paese meraviglio­so.
Il tratto della variante di valico sull’A1. Più sopra, un momento del Giro d’Italia 2016, che quest’anno farà tappa anche in autostrada. In alto, uno dei tabelloni informativ­i di Sei in un paese meraviglio­so.
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy