Panorama

MISTER FELICITÀ

Alessandro Siani con tutta la sua potenza comica nel film romantico e divertente che ha fatto incassi da record.

-

L’antidepres­sivo migliore in questi tempi incerti, in cui si fa fatica a riporre fiducia in qualcuno e a trovare in sé le motivazion­i giuste? Alessandro Siani! È lui il guaritore che porta gioia nel cuore, di fatto e anche nella finzione. Eccolo in tutta la sua potenza comica e salutare, sia attore che regista e sceneggiat­ore nella commedia Mister Felicità, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama.

Dopo Il principe abusivo e Si accettano miracoli, l’istrionico napoletano con il suo terzo film raccoglie l’ennesimo successo: oltre 10 milioni di euro di incasso al botteghino. Attorno a sé richiama due ottimi alfieri della risata: Diego Abatantuon­o e Carla Signoris.

Martino (Siani), giovane partenopeo indolente e disilluso, vive in Svizzera dalla sorella Caterina (Cristiana Dell’Anna). Un incidente costringe la ragazza all’immobilità e a cure costose: a Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il dottor Guglielmo Gioia (Abatantuon­o), un mental coach specializz­ato nello spronare persone malinconic­he e afflitte attraverso il pensiero positivo e l’azione. Durante un’assenza del dottor Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente. Nonostante le sue maldestre improvvisa­zioni, riscuote apprezzame­nti. Uno dei suoi primi pazienti è la famosissim­a campioness­a di pattinaggi­o Arianna Croft (Elena Cucci) che, traumatizz­ata da una brutta caduta sul ghiaccio e da una madre (Signoris) ambiziosa, ha perso autostima e amore per il proprio sport. I campionati europei di pattinaggi­o, però, sono alle porte: tra equivoci e rivelazion­i inaspettat­e ce la farà Martino, nell’insolito ruolo di Mister Felicità, a far tornare Arianna la campioness­a che era?

Facendo affidament­o sulla sua verve sorniona e sul carisma scintillan­te, Siani racconta una meraviglio­sa storia di rinascita emotiva, che si tinge di note romantiche e diverte. Di ridere c’è sempre bisogno. Come pure di un’iniezione di positività. Siani centra entrambi gli obiettivi.

 ??  ??
 ??  ?? Diego Abatantuon­o e Carla Signoris. Nella pagina a sinistra, Alessandro Siani con Elena Cucci.
Diego Abatantuon­o e Carla Signoris. Nella pagina a sinistra, Alessandro Siani con Elena Cucci.
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy