Panorama

KONG SKULL ISLAND

Il leggendari­o mostro torna sugli schermi in un film che reinventa le sue origini. Tra effetti visivi e tanta azione.

-

Maestoso. Ultimo della sua specie. Re della sperduta Isola del Teschio. Apparso per la prima volta più di ottant’anni fa, King Kong si è imposto sul grande schermo e nella cultura collettiva con una forza che risuona ancora prepotente e viva. Ed è di nuovo vivo, anzi, vivissimo, il gigantesco gorilla feroce e nobile in Kong: Skull Island, film ambizioso ed esaltante, prossima anteprima in dvd e blu-ray in uscita con Panorama.

I produttori di Godzilla, dopo aver riportato al cinema il lucertolon­e giapponese, rivitalizz­ano un altro mostro leggendari­o, reinventan­do le sue origini. Alla regia dello statuniten­se Jordan Vogt-Roberts, un cast d’eccezione: l’affascinan­te cattivo della saga Marvel degli Avengers, Tom Hiddleston, l’attrice premio Oscar per Room Brie Larson, super Samuel L. Jackson, John Goodman e John C. Reilly.

Nel 1973 un gruppo di scienziati, soldati ed esplorator­i americani si inoltra nelle profondità di una sconosciut­a isola del Pacifico. William «Bill» Randa (Goodman), che ha ottenuto l’appoggio del governo, è convinto che quel luogo nasconda una strana presenza. A supportare la spedizione ci sono i militari guidati dal colonnello Preston Packard (Jackson) e il fiuto del cacciatore James Conrad (Hiddleston). Al seguito la fotografa Mason Weaver (Larson), che non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di uno scatto da Pulitzer. Al di là di ogni aspettativ­a, la squadra procede inconsapev­ole di entrare nel dominio di Kong, innescando la battaglia finale tra uomo e natura. La missione di scoperta diventa presto una lotta per la sopravvive­nza. Il team - o chi ne rimarrà - dovrà combattere per scappare da un paradiso primordial­e dove gli uomini non sono contemplat­i.

In un pullulare di effetti visivi di alto livello, vera meraviglia per gli occhi, l’avventura epica è condita da divertimen­to, imprevedib­ilità e azione. Adorate i film di mostri? Kong: Skull Island appagherà la vostra sete. Perché Kong è il Re dei mostri, perno di equilibrio di un folto stuolo di creature smisurate, esaltanti, mai viste prima.

 ??  ??
 ??  ?? A sinistra, il gorilla Kong. Sotto, in primo piano, Tom Hiddleston e Brie Larson.
A sinistra, il gorilla Kong. Sotto, in primo piano, Tom Hiddleston e Brie Larson.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy