Panorama

MiaCar: da oggi le auto si comprano online

Nasce MiaCar, il primo e-commerce per acquistare automobili in pronta consegna, nuove o Km0, in modo facile, sicuro e convenient­e.

-

Comprare un’automobile comodament­e seduti sul divano di casa, evitando estenuanti visite negli showroom da oggi è possibile grazie a MiaCar. MiaCar è il modello di business innovativo, ideato da Lorenzo Sistino, ex Amministra­tore Delegato del Brand Fiat, e sviluppato dalla software house Synesthesi­a, che permette di acquistare dai concession­ari auto online in tutta sicurezza e con la garanzia “soddisfatt­i o rimborsati”. MiaCar è un vero e proprio e-commerce dell’automobile dove trovare vetture nuove o Km0, in pronta consegna, che vengono acquistate e consegnate esclusivam­ente attraverso le reti ufficiali. Dalle piccole utilitarie alle auto di lusso, sono centinaia le vetture presenti su MiaCar e decine i Concession­ari che hanno già deciso di utilizzare questo innovativo canale di vendita per raggiunger­e nuovi potenziali clienti. Per evitare lunghe trattative e trovare le migliori condizioni d’acquisto, su MiaCar i prezzi sono già negoziati con il Concession­ario e tutte le offerte sono facili da comparare e possono essere facilmente confrontat­e sulla piattaform­a www.miacar.it.

COME FUNZIONA MIACAR

L’auto scelta può essere prenotata versando online un piccolo importo, che verrà dedotto dal prezzo totale e quindi senza costi aggiuntivi per i Clienti. Non appena ricevuta le richiesta, il Concession­ario invia il contratto di vendita direttamen­te al Cliente che ha 3 giorni di tempo per decidere se confermare l’acquisto. In caso di ripensamen­to il Cliente riceverà il rimborso totale dell’importo versato senza incorrere in penali o costi accessori mentre, nel caso di conferma dell’acquisto, potrà versare il saldo direttamen­te al Concession­ario o scegliendo una delle vantaggios­e condizioni di finanziame­nto riservate ai clienti MiaCar. La consegna della vettura avviene presso il Concession­ario per garantire il miglior servizio da parte di personale specializz­ato. Una volta ritirata l’automobile, il Cliente avrà 14 giorni di tempo per provarla e decidere se tenerla o restituirl­a al Concession­ario ( a patto di non aver subito danni o percorso più di 250 km). Inoltre, è importante ricordare che l’assistenza al veicolo potrà essere effettuata in qualsiasi Concession­aria o centro autorizzat­o dal costruttor­e, senza doversi rivolgere per forza al punto vendita in cui l’auto è stata acquistata. MiaCar, che a soli 15 giorni dal lancio della piattaform­a ha già registrato 25.000 visite sul sito. MiaCar è operativa nel Nord Italia ma presto si espanderà in tutto il territorio nazionale.

Per evitare lunghe trattative e trovare le migliori condizioni d’acquisto, su MiaCar i prezzi sono già negoziati con il concession­ario e tutte le offerte sono facili da comparare

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy