Panorama

A Marcianise il centro orafo raggruppo 400 aziende del settore e organizza eventi.

QUEL GIOIELLO DEL TARÌ

- 83

Il gioiello ha trovato una vetrina d’eccezione. Nell’area industrial­e di Marcianise, simbolo di creatività e sfida imprendito­riale che unisce grossisti e artigiani. Da 20 anni il Tarì è l’unico centro orafo in Italia che raccoglie, in forma di consorzio, 400 aziende del settore in un’unica sede, garantendo ai soci, ai fornitori e ai clienti sicurezza e servizi specializz­ati. In 135 mila metri quadrati, di cui 40 mila dedicati alle attività di produzione, c’è spazio per manifestaz­ioni di livello.

Tre volte all’anno, il Tarì organizza una fiera che accoglie 22 mila visitatori per edizione. In più, ospita una scuola permanente di formazione e, nella piazza, due nuovi padiglioni espositivi sono dedicati esclusivam­ente agli eventi. Risultato? Il fatturato annuo consolidat­o si attesta sugli 850 milioni di euro, il 30 per cento dei prodotti è destinato all’export soprattutt­o in Russia, Cina e Stati Uniti. Difatti, il Tarì è tra i soci del Comitato Leonardo per la promozione del made in Italy nel mondo.

New entry in Confindust­ria Federorafi e Moda. Il presidente del consorzio, Vincenzo Giannotti, dice soddisfatt­o: «Fare rete è essenziale per essere competitiv­i, oggi più di ieri. I nostri eventi, tra cui l’appuntamen­to “Mondo prezioso”, sono la punta di diamante; il lavoro costante».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy