Panorama

Quel fascino magico del Far West

Adora Las Vegas, i deserti americani e le bistecche fiorentine. Ma la vacanza ideale è nel mezzo della natura. Idee, manie e teorie di Gian Maria Argentini, numero uno del marchio Jeckerson.

- Di Antonella Matarrese 104

Veneto, determinat­o e con il pallino dell’utilità delle cose. Al punto da riuscire perfino a rendere proficui i versi del poeta e scrittore gallese Dylan Thomas: «Do not go gentle», ovvero «Non andarci piano», diventati lo slogan della nuova campagna pubblicita­ria del brand Jeckerson. Gian Maria Argentini, amministra­tore delegato del marchio, è un tipo tosto dai modi pacati, che così spiega il suo progetto di comunicazi­one: «Visto che il nostro nuovo pubblico di riferiment­o è “smart rebel”, ossia di età intorno ai 35 anni, che vive in contesti urbani e si ritiene in fase di transizion­e, nel senso che è disposto a ricevere continue sollecitaz­ioni, noi lo mettiamo in guardia dicendogli che «La vita non è gentile e non è docile». In fondo, appena si nasce, il primo gesto che si riceve è uno schiaffo per iniziare re a respirare». Brutale, ma realista, Argentini, dopo aver vissuto all’estero nella gelida Montreal e dopo o aver ripreso le fila di diverse aziende internazio­nali, ali, ora si occupa del riposizion­amento di Jeckerson, marchio nato nel 1995 dall’idea dei fratelli Chionna na di dotare i golfisti di un pantalone con una maxi toppa in alcantara per asciugarsi le mani, tra un tiro e l’altro. Negli anni quella toppa è divenuta il tratto tto distintivo del brand, un elemento molto forte che e ancora adesso ha un potente appeal e un potenziale iale dialettico da esplorare come dimostrano le nuove e iniziative con gli artisti, o con i calligrafi chiamati ti a interpreta­re in modo creativo la toppa dei cinquetaet­asche Jeckerson. MAESTOSO L’hotel The Palazzo di Las Vegas è un posto dove Argentini ama ritornare. Simbolo di una città finta, ma perfettame­nte funzionant­e. Star Wars A proposito di artisti, lei è un collezioni­sta? No, non colleziono opere, ma se potessi collezione­rei automobili sportive, le mie preferite sono le muscle car americane decappotta­bili. Ne posseggo una e faccio giri stupendi nella zona del Collio, in Friuli, la region regione di mia moglie. La sua su idea di vacanza perfetta? Poter percorrere infiniti spazi nel mezzo della natura, meglio megli se deserto, tipo la Death Valley. Oppure un viaggio viagg da Denver verso Yellowston­e, passando per Cody, la patria di Buffalo Bill. O ancora un giro in L da

 ??  ?? FILM GENERAZION­ALI La passione per
ha permesso a Gian Maria Argentini di condivider­e bei momenti con i suoi due figli. FORZA DELLA NATURA Uno scorcio di Big Sur, in California, dove le montagne si affacciano sull’Oceano Pacifico.
FILM GENERAZION­ALI La passione per ha permesso a Gian Maria Argentini di condivider­e bei momenti con i suoi due figli. FORZA DELLA NATURA Uno scorcio di Big Sur, in California, dove le montagne si affacciano sull’Oceano Pacifico.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? DA COLLEZIONE Le muscle car sono molto amate dall’ad di Jeckerson.
DA COLLEZIONE Le muscle car sono molto amate dall’ad di Jeckerson.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy