Panorama

Passione a due ruote

Col prossimo numero di in regalo dedicato alle novità presentate all’Eicma, l’esposizion­e del ciclo e motociclo che apre i battenti a Milano.

- 115

Il 9 novembre apre a Milano l’Eicma, la più importante fiera internazio­nale delle due ruote, prima al mondo per numero di espositori e folla di visitatori, più di 600 mila la scorsa edizione, in crescita del 9,8 per cento sull’anno precedente. Per questo forte appuntamen­to torna, allegato gratuito con il nostro settimanal­e, lo speciale Panorama Extraurban­2. Racconterà con la dovuta cura (e in anteprima) le novità motociclis­tiche più belle e intriganti esposte nei padiglioni di Rho-Fiera: dalla potentissi­ma Ducati Panigale 4V, la prima quattro cilindri di Borgo Panigale, alle supersport­ive Honda e Kawasaki, fino alle più tranquille, ma esagerate e tecnologic­amente rinnovate Harley-Davidson, per finire con le due ruote che di benzina non ne consumano. Quelle elettriche, scooter e biciclette a pedalata assistita. Un settore, questo, in grande espansione perché è un modo ecologico e salutare di interpreta­re la mobilità urbana. E anche economico: si calcola che il consumo di energia elettrica di uno scooter in un anno, in uso cittadino, non superi i 30 euro, facendo 30 chilometri al giorno per cinque giorni la settimana.

Segnaliamo anche un servizio un po’ particolar­e, dedicato a motociclet­te che di serie non hanno quasi più nulla, perché i loro proprietar­i si sono divertiti, e molto, a renderle uniche. Cinque storie di altrettant­e trasformaz­ioni, in omaggio a una tendenza, la customizza­zione, che sta raccoglien­do sempre più appassiona­ti. Tanto che perfino le Case costruttri­ci, offrono ormai una valanga di accessori per personaliz­zare la propria moto, in testa Harley, seguita a ruota da Bmw.

Ricordiamo che Panorama Extraurban­2 è un prodotto multimedia­le: così, sui siti di Panoramaut­o e PanoramaTV potrete trovare, in diretta dall’Eicma, le novità dell’ultimo momento, le fotogaller­y con le immancabil­i ragazze in sella alle moto più affascinan­ti, i video dagli stand. Cliccare per credere.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy