Panorama

MATTARELLA: NEL MONDO C’È VOGLIA D’ITALIA

-

Egregio Direttore,

ho già avuto modo, negli anni passati, di far pervenire il mio apprezzame­nto all’iniziativa «Panorama d’Italia», che ora si arricchisc­e di una importante tappa americana, nata per far conoscere oltreocean­o il meglio del nostro Paese.

«This is Italy - Parts Unknown» sarà la vetrina per i protagonis­ti dell’Italia nel campo dell’economia, della cultura, della scienza, dell’enogastron­omia.

Nel mondo registriam­o una grande domanda di Italia: di arte, di cultura, di stile, di moda, di gusto. Persino di lingua italiana.

È quindi fondamenta­le moltiplica­re l’impegno, a tutti i livelli, per soddisfare questa richiesta, sapendo che il successo arriverà nella misura in cui sapremo, nel nostro Paese e all’estero, fare sistema e migliorare sempre di più i nostri prodotti, le nostre idee, le nostre intuizioni.

Il valore del prodotto italiano, l’attenzione alla qualità e alla bellezza costituisc­ono un patrimonio, risultato del nostro lavoro, della nostra storia e della nostra civiltà, che abbiamo il dovere di mettere a frutto, costituend­o una positiva eredità per i nostri giovani.

Sono sicuro che, in questi tre giorni di eventi a New York, emergerann­o le eccellenze italiane, comprese quelle che hanno saputo radicarsi nel territorio degli Stati Uniti, e saranno capaci di porsi come testimoni della nostra qualità e come voci della nostra fiducia nel futuro.

Sergio Mattarella

 ??  ?? Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy