Panorama

KINGSMAN IL CERCHIO D’ORO

Uno «spy movie» con orizzonti larghi (in gioco c’è la salvezza del mondo). E l’agente segreto 2.0 entusiasma e sa divertire.

-

Nel 2014 Kingsman - Secret Service ci ha introdotto a un nuovo mondo di spie eleganti dedite a salvare il mondo, gentlemen in abiti impeccabil­i pronti a dar di sberle. Ora i nostri eroi impomatati e «stilosi» devono affrontare una nuova sfida in Kingsman - Il cerchio d’oro, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama. Matthew Vaughnun, il cineasta britannico che con aplomb ha rinvigorit­o il fantasy e il genere dei ganster movie e dei film «supererois­tici», già autore di The Pusher, Stardust e Kick-Ass, accetta la sfida del sequel. Alza la posta, in una combinazio­ne esplosiva di classici brividi da spionaggio e colpi di scena luminosi e innovativi. Liberament­e tratto dalla miniserie a fumetti The Secret Service di Mark Millar e Dave Gibbons, il nuovo episodio vede la conferma di Colin Firth, Taron Egerton e Mark Strong, a cui si aggiungono presenze d’eccezione: Julianne Moore, Halle Berry, Elton John, Channing Tatum e Jeff Bridges.

Torna la Kingsman, l’agenzia di intelligen­ce internazio­nale indipenden­te il cui obiettivo è garantire la sicurezza in ogni angolo della Terra. Eggsy (Egerton), il ragazzino talentuoso ma sbandato reclutato da Harry (Firth), è ormai un vero Kingsman, super astuto e pieno di assi (e pugni) nella manica. Nel frattempo si è fidanzato con Tilde (Hanna Alström), la principess­a svedese alla quale aveva salvato la vita. Quando il quartier generale della Kingsman viene distrutto e l’umanità cade in ostaggio, insieme al guru della tecnologia Merlino (Strong) si imbarca in un viaggio avventuros­o che lo porta a scoprire un’organizzaz­ione di spie alleata, con base in America, chiamata Statesman. Se la copertura della Kingsman è una raffinata sartoria inglese, quella della Statesman è una distilleri­a di whisky in Kentucky. Le due squadre d’élite si uniranno per combattere un nemico comune: la narcotraff­icante sociopatic­a Poppy (Moore).

In un mix di action, commedia, spy story e western, Kingsman - Il cerchio d’oro è totalmente vocato al divertimen­to dello spettatore. Missione centrata.

 ??  ?? Nella foto, da sinistra, Taron Egerton, Colin Firth e Pedro Pascal in una scena di Kingsman - Il cerchio d’oro.
Nella foto, da sinistra, Taron Egerton, Colin Firth e Pedro Pascal in una scena di Kingsman - Il cerchio d’oro.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy