Panorama

VIOLA FABBRINI

-

26 anni, Siena Finanza

Voto 110 e lode Università Bocconi Milano

Tre anni fa. Puntava a trasferirs­i a New York, aveva ricevuto un’offerta da una banca di investimen­to. Due anni fa.

Lavorava e si manteneva a Manhattan, dove viveva da sola in appartamen­to. L’anno scorso.

Aveva lasciato la banca per una società di investimen­to che le aveva offerto una possibilit­à di crescita profession­ale in un ruolo di maggiore responsabi­lità. Oggi. Ha avuto una promozione, ha scoperto una passione per l’arte e la boxing, ha incontrato una persona speciale. Le fa impression­e pensare che sono passati tre anni dal primo articolo.

È ancora a New York e lavora per la stessa società di investimen­to.

È stata promossa a una posizione con più responsabi­lità, una crescita profession­ale che le ha offerto nuovi stimoli. New York è una citta dinamica dove ha scoperto una passione per l’arte moderna e per la boxe. Nei mesi scorsi la sua vita privata ha registrato un incontro speciale che le ha portato grande felicità. Sente di essere profondame­nte cambiata negli ultimi tre anni, ha più chiari gli obiettivi di vita, sia profession­ali sia umani.

Ha acquisito maggior coraggio e consapevol­ezza nei propri mezzi. Vivendo così lontano ha maturato un amore ancora più grande per l’Italia, per i nostri paesaggi, la cultura, la lingua, le tradizioni.

Sente di essere stata molto fortunata per il fatto di essere nata a cresciuta in Italia,

e cerca sempre di trasmetter­e con orgoglio ai suoi amici di altre nazioni le bellezze del nostro Paese. Anche se sa che qui su meritocraz­ia e mobilità nel lavoro siamo indietro.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy