Panorama

PAOLO FRIGERIO

-

27 anni, Cantù Banking and Finance

Voto 110 e lode Università Cattolica Milano

Tre anni fa. Sognava un lavoro nel settore bancario o degli intermedia­ri finanziari. E si dava un anno di tempo per chiarirsi le idee. Due anni fa.

Lavorava in Deloitte, guadagnava 24 mila euro l’anno, spese rimborsate. Viveva con i suoi, riusciva a risparmiar­e. L’anno scorso.

Aveva avuto un avanzament­o di carriera e un aumento di stipendio, era diventato responsabi­le operativo di alcuni lavori. Oggi. Lavora nella stessa azienda, si sente fortunato, vede buone prospettiv­e di crescita, vuole andare a convivere con la fidanzata. Posizione profession­ale consolidat­a in Deloitte, dove intravede buone prospettiv­e di crescita profession­ale. Aumentano le responsabi­lità e le opportunit­à per specializz­arsi e conoscere nuove persone. Si considera fortunato. Quando stava all’università sognava un futuro lavorativo all’estero, ora si trova molto bene in Italia grazie a un contesto lavorativo meritocrat­ico. E non gli dispace essere vicino alle persone alle quali è legato: fidanzata, amici, familiari. E non invidia quei colleghi che si trovano lontani da casa. Per il prossimo anno ha un progetto preciso: andare a convivere con la sua fidanzata.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy