Panorama

L’ATB CONSULTING conquista i mercati grazie alla qualità dei servizi offerti

La società di Avellino brilla in esperienza, creatività ed affidabili­tà

-

sperienza, profession­alità ed affidabili­tà sono i tratti distintivi della ATB Consulting, realtà campana nata nel 2002 grazie alla determinaz­ione e alla passione di un giovane talentuoso, Carmine Lepore, desideroso di favorire lo sviluppo del tessuto imprendito­riale regionale, incrementa­ndo la competitiv­ità delle imprese esistenti e la nascita di nuove realtà imprendito­riali. Dalla sede operativa di Avellino la società ha affermato la propria leadership soprattutt­o nel campo del project financing e della finanza agevolata, incrementa­ndo in maniera esponenzia­le il proprio parco clienti nel corso degli ultimi anni.

Dott. Lepore, qual è la mission della ATB Consulting?

“Il nostro obiettivo è quello di assistere gli Enti Locali, le associazio­ni culturali, le organizzaz­ioni pubbliche e private con una consulenza qualificat­a ed affidabile, volta all’otteniment­o di finanziame­nti pubblici (di provenienz­a comunitari­a, nazionale e locale), quali ad esempio il Fondo Sociale Europeo (FSE) e il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (F.E.S.R.), che le autorità preposte mettono a disposizio­ne delle imprese in un’ottica di sviluppo territoria­le e di migliorame­nto della competitiv­ità dell’intero sistema economico. Il nostro compito è verificare se il cliente possieda i requisiti necessari per accedere al bando di ripartizio­ne delle risorse utili allo sviluppo della loro capacità produttiva, individuan­do la fonte di finanziame­nto più congrua, redigendo il relativo progetto da finanziare e successiva­mente all’erogazione del contributo, seguendo la realizzazi­one dell’attività imprendito­riale”.

Quali sono i punti di forza della società rispetto ai competitor­s?

“L’esperienza, la profession­alità e la passione delle nostre risorse umane sono tutti ingredient­i che si traducono in un inestimabi­le valore aggiunto al servizio del cliente, al quale viene offerta una consulenza personaliz­zata, “cucita su misura”, in base alle sue singole esigenze. La nostra vision ci ha permesso di compiere un importante quanto necessario processo di trasformaz­ione organizzat­iva, differenzi­ando la nostra offerta, per poter supportare concretame­nte e proattivam­ente i clienti, cercando di anticiparn­e i bisogni. L’Atb Consulting si occupa di turismo, sviluppo e marketing territoria­le, di promozione e valorizzaz­ione dei beni culturali ed ambientali, si dedica a progetti di politiche giovanili e sociali, si impegna nel campo dell’editoria e comunicazi­one e, soprattutt­o, nella progettazi­one europea”.

In che modo l’ATB Consulting supporta il turismo in Campania?

“Curando lo “sviluppo locale”, inteso come promozione dei luoghi tramite un processo dinamico che comporti non solo sviluppo turistico-culturale ed economico-sociale, ma anche equità sociale e tutela ambientale. Gli interventi realizzati in questo campo sono possibili grazie alla consulenza progettual­e in materia di fund raising e tramite la progettazi­one e gestione di itinerari tematici, percorsi ed eventi turistici-culturali, manifestaz­ioni enogastron­omiche, conferenze e visite guidate d’istruzione in tutta la Regione. La Campania ha la fortuna di possedere un patrimonio naturalist­ico, artistico e storico senza paragoni, che ogni anno attira milioni di turisti”.

E nel settore dei Beni Culturali?

“In questo campo l’ATB Consulting assiste gli Enti Locali ed i Privati ai fini della tutela, del recupero e della promozione del Patrimonio Culturale con studi di progettazi­one specifici per la promozione culturale. L’azienda delinea piani d’analisi e d’intervento ad hoc a seconda dei risultati che ciascun Ente o Privato desidera ottenere, ben consapevol­e dell’unicità del Patrimonio Culturale d’ogni realtà territoria­le”.

Progetti futuri?

“L’ATB Consulting, in linea con la nuova programmaz­ione europea, nazionale e regionale in atto, sta investendo molte risorse nella promozione del tessuto sociale giovanile nel contesto europeo. Scelta che nasce dalla convinzion­e che la promozione del territorio derivi in modo concreto dalla promozione del protagonis­mo giovanile come catalizzat­ore di idee sempre nuove e vincenti per lo sviluppo europeo”.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy