Panorama

La guida di Londra firmata Giorgio Armani.

L’apertura delle boutique Giorgio Armani e Armani Casa in Sloane street è stato il pretesto per chiedere allo stilista un itinerario londinese esclusivo per i lettori di Panorama. Ne è nato un Vademecum speciale raccontato in prima persona.

-

Quando sono a Londra di solito alloggio all’Hotel Beaumont, uno dei più centrali, dove mi trovo perfettame­nte a mio agio.

Nelle metropoli tendo a orientarmi verso locali piccoli e curatissim­i. A Londra ce ne sono tanti: la Locanda Locatelli senz’altro, ma anche Cipriani, Sartoria e la Petite Maison. Per un drink, il bar del Duke hotel, a Piccadilly.

Il Victoria and Albert Museum è sempre una bella tappa, un luogo magico dove perdere la concezione del tempo. Mi affascina ogni volta come se fosse la prima.

Londra offre destinazio­ni estremamen­te interessan­ti per l’arredament­o e l’antiquaria­to. Mi piace molto fare un salto da Alfies o al mercato coperto di Marylebone.

Cerco sempre di fare un giro da Daunt Books per l’atmosfera e per i classici; è una libreria in un bellissimo edificio edoardiano con un’atmosfera d’altri tempi. Vado spesso anche da Baxter’s, un luogo molto tradiziona­le in cui respiro ogni volta la vera atmosfera londinese.

La prossima volta che andrò nella capitale inglese, mi piacerebbe fare un salto alla Maureen Paley Gallery o alla Tate Modern.

Non si può non passare per Fortnum and Mason, un’istituzion­e londinese, con proposte regalo tipicament­e inglesi di ogni tipo.

Quale membro embro della famiglia iglia reale mi piacerebbe be vestire? Non posso non n scegliere la Regina Elisabetta a e la Duchessa essa di Cambridge idge Kate Middleton, n, due donne e di un’eleganza nza e un portamento mento fuori dal comune.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy