Panorama

Panorama a New York: This is Italy

QUATTRO GIORNI NELLA GRANDE MELA.

- Foto di Laredo Montoneri

I tre giorni di New York

Èdifficile farsi notare nella Grande Mela? No, quando si ha qualcosa di speciale da dire. E questa è l’Italia, anzi: This is Italy, un Paese strano, che qualcosa di speciale da dire o da fare ce l’ha sempre, come ha dimostrato «Panorama d’Italia», appunto con This is Italy, la sua declinazio­ne statuniten­se lanciata lo scorso anno che ha appena celebrato a New York la sua seconda edizione. Quattro giorni di eventi rivolti sia alla comunità newyorkese italiana sia ai tanti businessme­n americani che con l’Italia lavorano quotidiana­mente e che ne apprezzano le tante eccellenze: imprendito­riali, artistiche, managerial­i. All’attivo del nostro Paese, una reputazion­e altissima del made in Italy, che si è tradotta nel 2017 in ben 40 miliardi di euro di esportazio­ni italiane negli Stati Uniti (più 17 per cento) e in forte avanzo commercial­e. In piena sintonia con questi dati, This is Italy ha voluto collocare al centro del suo cartellone di eventi una tavola rotonda sulle eccellenze imprendito­riali italiane negli Stati Uniti, un workshop sulla scoperta della Sicilia turistica, un gala dinner con l’assegnazio­ne degli Excellence Award, un’intervista pubblica con il regista-icona Gabriele Muccino, una corsa amatoriale lungo l’Hudson, un cocktail... Il ruolino di marcia di questa quattro giorni è stato serrato ed emozionant­e, grazie anche ai partner che hanno creduto in This is Italy, dal Gruppo Grimaldi alla Lamborghin­i, da Intesa Sanpaolo a Sicily by car, dalla Regione Sicilia a Vhernier, da Urbani tartufi al Melograno.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? IL WHITNEY MUSEUM OF AMERICAN ART, SULLA SPONDA DELL’HUDSON, HA OSPITATO LA CENA DI GALA DURANTE LA QUALETHIS IS ITALY, CIOÈ LA TAPPA STATUNITEN­SE DI «PANORAMA D’ITALIA» HA ASSEGNATO GLI ITALIAN EXCELLENCE AWARD». NELLA FOTO IN ALTO, RAFFAELE LEONE, DIRETTORE DI PANORAMA.A DESTRA, UNO DEI PREMIATI: MARIO BIONDI.
IL WHITNEY MUSEUM OF AMERICAN ART, SULLA SPONDA DELL’HUDSON, HA OSPITATO LA CENA DI GALA DURANTE LA QUALETHIS IS ITALY, CIOÈ LA TAPPA STATUNITEN­SE DI «PANORAMA D’ITALIA» HA ASSEGNATO GLI ITALIAN EXCELLENCE AWARD». NELLA FOTO IN ALTO, RAFFAELE LEONE, DIRETTORE DI PANORAMA.A DESTRA, UNO DEI PREMIATI: MARIO BIONDI.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy