Panorama

TOMB RAIDER

Nell’ultima avventura della celebre saga, Alicia Vikander offre una nuova Lara Croft, più sfumata e sensibile.

-

Alicia Vikander mette sul suo fisico esile cinque chili di muscoli e, atletica e tonica come non mai, si scopre eroina capace di dare calci, correre a tutta velocità, tirare con l’arco mentre schiva una pallottola. Eccola protagonis­ta fragile ma indomita di Tomb Raider, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama.

L’attrice svedese, premio Oscar per la luminosa performanc­e di The Danish girl, non fa rimpianger­e la sua illustriss­ima collega Angelina Jolie, che per la prima volta incarnò Lara Croft, nel 2001 e nel 2003. La sua nuova versione dell’archeologa dei videogioch­i è meno sensuale e procace ma più sfumata e sensibile. Centra il bersaglio!

Lara Croft (Vikander) è la figlia fiera e indipenden­te di un eccentrico avventurie­ro, scomparso quando lei era ancora in tenera età. Divenuta una giovane donna di 21 anni, priva di qualsiasi obiettivo o scopo reale, Lara gira per le caotiche vie alla moda di East London lavorando come corriere in bicicletta, riuscendo a malapena a guadagnare i soldi per l’affitto. Determinat­a nel trovare la sua strada, si rifiuta di assumere il comando dell’impero globale del padre (Dominic West), nonostante le pressioni della tutrice (Kristin Scott Thomas), così come rifiu- ta fermamente l’idea che lui sia veramente morto sette anni prima.

Schierando­si contro l’ultimo desiderio paterno, Lara si convince a risolvere il mistero della sua sparizione. Lascia tutto alle spalle alla ricerca della sua ultima destinazio­ne nota: una tomba leggendari­a nascosta su un’isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone. Ma la sua non sarà una missione facile; solo raggiunger­e l’isola si rivelerà estremamen­te pericoloso.

La posta in gioco per Lara sarà talmente alta che, armata solo della sua raffinata intelligen­za e della sua innata testardagg­ine, dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti, nel suo viaggio verso l’ignoto.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? A sinistra e sotto, due scene di Tomb Raider, con Alicia Vikander che, per interpreta­re il ruolo dell’eroina, ha messo su cinque chili di muscoli.
A sinistra e sotto, due scene di Tomb Raider, con Alicia Vikander che, per interpreta­re il ruolo dell’eroina, ha messo su cinque chili di muscoli.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy