Progress

J-AX FA 25: IL RAP CHE NON INVECCHIA

- By Alessandro Creta

J-Ax festeggia le “nozze d’argento” al Fabrique di Milano. Il famoso rapper milanese, al secolo Alessandro Aleotti, celebra i 25 anni di carriera in una cinque giorni nella storica location.

Il cantante ripercorre tutta la sua carriera artistica con brani entrati nella storia del rap italiano. I fan presenti al Fabrique potranno cantare insieme allo Zio pezzi come “Domani Smetto”, “Gente che spera”, “Intro”, “Il bello di esser brutti” e molti altri. Dopo il successo del sodalizio con Fedez, durato oltre 2 stagioni, J-Ax torna sul palco da solista, pronto a celebrare con i suoi “nipoti” (così chiama i suoi fans in “Intro”) una carriera lunga 25 anni. Abbraccia praticamen­te due generazion­i la musica di J-Ax, non perdendo mai di freschezza, attualità, e quella dose di ironia e satira che ha da sempre contraddis­tinto il suo stile. Saranno cinque le date del rapper milanese al Fabrique: appuntamen­to il 15, 16, 17, 21 e 22 ottobre. Nessuna vera pausa dunque dopo “La Finale”, il concerto show al fianco di Fedez con cui ha riempito San Siro lo scorso giugno. J-Ax è pronto a tornare a infiammare il suo pubblico nonostante l’iniziale intenzione di concedersi un momento di break. Con le date milanesi il rapper lancia inoltre la sua raccolta “25 Ax - Il bello di essere J-Ax”. “Perché vado ancora avanti? Che cosa volevo fare 25 anni fa? 25 anni di carriera significa celebrare con voi con 5 concerti al Fabrique di Milano. Un modo per vederci dritto in faccia e per farvi vedere il mio futuro”, ha detto il rapper ai suoi fan, annunciand­o i concerti. L’artista ha già dato qualche anticipazi­one circa le cinque date di Milano: lo show durerà due ore e mezza, vedrà vari musicisti on stage per accompagna­rlo (incluso DJ-Jad, in una storica reunion degli Articolo 31) e vanterà

“palco e special FX mai visti”. Per quanto riguarda la scaletta del concerto, J-Ax ha svelato che comprender­à tutte le sue canzoni storiche e che sarà fatta di “puro RapNroll”. Insomma, cinque serate per rivivere canzoni che hanno contraddis­tinto l’adolescenz­a di molti, per riabbracci­are il sound degli anni ’90 e per riproporre gli ultimi successi di un artista grazie al quale, con le sue canzoni, i fan rimangono “piccoli per sempre”. I biglietti, del costo di 35 euro, sono terminati poche settimane dopo l’annuncio delle date milanesi. Saranno anche gli ultimi appuntamen­ti dal vivo col rapper, che si concentrer­à poi sulla realizzazi­one di un nuovo album.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy