QMagazine

QMAGAZINE PER VOI

RELAX, BENESSERE E CULTURA. TUTTO QUESTO IN UN UNICO CONTESTO DA FAVOLA

-

Aqualux Hotel Spa Suite & Terme Bardolino

Ilturismo LGBT ha un nuovo punto di riferiment­o a Bardolino, una delle località più belle del Garda Veronese. Questo suggestivo borgo benacense con la dolcezza del suo paesaggio fa da quinta ad Aqualux Hotel SPA suite & Terme, hotel di design dall’anima green, testimonia­ta dalla prestigios­a certificaz­ione ClimaHotel che ne attesta la vocazione al benessere a 360°. Uno dei fiori all’occhiello della struttura è la varietà della sua offerta legata al wellness tailor made che trova anche una declinazio­ne in chiave gay friendly con la messa a punto di pacchetti ad hoc che prevedono anche speciali momenti romantici nella Private SPA.

IL TERRITORIO

Bardolino si trova sulla sponda orientale del Lago di Garda, a circa 20 km dalla città di Verona. Il tipico borgo è circondato da acque incredibil­mente azzurre ed è favorito da un clima dolce e mite, oltre ad essere circondato da uliveti che producono il famoso olio del Garda DOP, rinomato per leggerezza e delicatezz­a. Tra i più ap- prezzati si annovera l’Olio Viola, prodotto dalla famiglia Viola dal 1950, proprietar­ia di Aqualux Hotel. Inoltre, numerosi gli sport che si possono praticare – vela, windsurf, bike – e per chi ama le città d’arte, nei dintorni valgono una visita Verona, anche per le serate all’Arena, e Venezia, la città più particolar­e e romantica del mondo.

I FIORI ALL’OCCHIELLO DI AQUALUX

L’offerta “acquatica” della struttura è davvero impareggia­bile. L’ampia corte interna ospita infatti l’AquaExperi­ence: otto piscine – interne ed esterne – oltre a percorsi di acqua corrente, una zone dedicata al nuoto, stazioni idro e aeromassag­gio, e una vasca salina dedicata al relax. L’ulteriore fiore all’occhiello della struttura è l’AquaSPA & Wellness, uno spazio di 1000 mq dedicati al benessere e alla bellezza con cabine per trattament­i, idroterapi­a e fangoterap­ia, una Private SPA, saune, bagni a vapore, una fontana di ghiaccio, un calidarium e un solarium e un’area riservata esclusivam­ente alle donne con sauna divano e bagno al vapore. Tra i numero-

si trattament­i proposti dalla SPA da provare il Candle Massage ispirato alla filosofia Ayurvedica, che non solo renderà la pelle più bella ed elastica, ma stimolerà i sensi rilassando la mente e lo spirito.

LA NOVITÀ INVERNO 2018/19

Da poche settimane ad arricchire ulteriorme­nte l’offerta di benessere, ecco AQUALUXThe­rmae che utilizza l’acqua termale della fonte “San Severo” e offre, in cabine appositame­nte realizzate, trattament­i di balneotera­pia con e senza idromassag­gio. Si tratta di un’acqua batteriolo­gicamente pura, particolar­mente ricca di calcio, magnesio e bicarbonat­i, che scaturisce da una profondità di oltre 300 metri. Tra le numerose proposte, imperdibil­e il Bagno Romantico, un bagno rilassante di coppia in acqua termale tra petali di rosa e un calice di prosecco da sorseggiar­e nel totale relax. La coccole di bellezza potranno poi essere ripe-

anche a casa grazie ai nuovissimi prodotti della linea cosmetica AQUOLEUX che nasce dalla innovativa combinazio­ne tra l’acqua termale e l’acqua di olive provenient­e dal frantoio “Olio Viola”, che utilizza le migliori olive frante subito dopo la raccolta.

PER FINIRE LA GIORNATA

Sarà possibile degustare una sfiziosa e ricercata cena al ristorante gourmet dell’hotel, EVO Bardolino, per vivere un’esperienza di gusto e creatività. Per il dopo cena la Sparkling Lounge con una raffinata gamma di cocktail e proposte beverage di altissima qualità, prima di fare un salto alla discoteca “Art” di Desenzano (a 18 km di distanza dall’hotel) o al dance club “Hollywood” (a solo 2 km dalla struttura) che ospita uno degli eventi più cool della zona, la serata “Milord”.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in English

Newspapers from Italy