Sale e Pepe

TACCUINO DI VIAGGIO

-

CAMILLA’S KITCHEN

Via Maria Vittoria 49/B tel. 011 8170253 Il menu di Riccardo Ferrero (ex Marchesi boy) parla di Torino e di tradizione, con qualche, rispettosa rivisitazi­one. Il suo menu piemontese, tra l’altro, si può assaggiare anche senza spostarsi da casa. Prenotando su www.fanceat.com, gli ingredient­i arrivano sottovuoto e si assemblano e cuociono seguendo le indicazion­i.

TABERNA LIBRARIA

Via Bogino 5, tel. 011 8128028 Ex bottiglier­ia trasformat­a in sciccosa osteria dove tajarin, agnolotti al sugo di arrosto, brasato al Barolo hanno la meglio. Trecento le etichette in vendita e in degustazio­ne.

EATALY MOLE

Via Montebello 20 Si chiama “Eataly incontra Caffè Vergnano alla Mole Antonellia­na” e, al piano terra del Museo del Cinema, ingloba caffetteri­a, enoteca, ristorante con ghiottoner­ie griffate Eataly.

FIORFOOD

Galleria San Federico Tra decor e design Anni Trenta Coop ha inaugurato Fiorfood che è mercato, forno e ristorante fusion piemontese.

FARMACIA DEL CAMBIO

Piazza Carignano 2 Accanto allo storico Ristorante del Cambio, praline, conserve e spuntini vengono esposti come golosi farmaci.

PORTA PALAZZO

Piazza della Repubblica Globale e locale, il mercato più grande d’europa mette d’accordo le madamine torinesi e i nuovi abitanti della Torino multietnic­a.

GOFRERIA PIEMONTEIS­A

Via San Tommaso 4/a, Tappa obbligata per provare i gofri (cialde croccanti), farciti con prodotti del territorio.

CASA DEL BAROLO

Via Andrea Doria 7 Il meglio dei vini piemontesi e non, oltre a liquori e distillati.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy