Sale e Pepe

I SUGGERIMEN­TI DI SALE&PEPE

-

Vi segnaliamo alcuni locali dove potrete gustare, tra le tante specialità, anche questo piatto.

ANTICA TRATTORIA DA CARMINE

Via Tribunali 330, Napoli, tel. 081 294383. Una tipica osteria in pieno centro storico: inizialmen­te aperta solo per la mescita, oggi propone una sfilata di piatti con il meglio della tradizione partenopea, tra i quali, su ordinazion­e, il capitone fritto. Locale ideale per una ghiotta

TRATTORIA CASTEL NUOVO

P.zza Francese 42, Napoli, tel. 081 5515524. Piatti semplici ma ben eseguiti all’insegna della tipicità a pochi metri dal molo Peverello. Nel menu sono privilegia­ti i primi di mare e i fritti, di carne e di pesce. Durante le feste non manca il capitone, irrinuncia­bile protagonis­ta della cena della Vigilia, cucinato e servito a regola d’arte.

SALEFINO

Via Lamarmora 36, Milano, tel. 3663339081. Un minuscolo ristoranti­no con licenza di asporto, gestito da una coppia di giovani partiti dalla Campania per studiare a Milano e trasformat­i in ambasciato­ri della più schietta cucina partenopea. Per le feste, tra le proposte che spaziano dalle paste condite con il mitico ragù napoletano, agli struffoli, trova posto anche il capitone fritto, preparato su ordinazion­e.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy