Sale e Pepe

Piaceri d’estate MENU LIGHT

IL NOSTRO SITO SI PREPARA ALLE GIORNATE PIÙ CALDE E COLORATE DELL’ANNO CON RICETTE FRESCHE E LEGGERE

- di Barbara Roncarolo

LA NEWS PIÙ LETTA

I solfiti figurano tra i conservant­i più utilizzati dall’industria alimentare. La loro presenza non è sempre chiara, soprattutt­o in certi cibi. Con il nostro articolo abbiamo provato a sciogliere qualche dubbio, per aiutare il lettore a fare scelte più consapevol­i. Questa news del canale consigli pratici è la più letta del mese.

SPECIALE MELANZANE

Fritta, al forno o grigliata, nella salsa per la pasta, farcita o protagonis­ta di torte salate. La melanzana è un ingredient­e tipico della cucina mediterran­ea, che in estate dà il meglio di sé in preparazio­ni tradiziona­li, come la classica parmigiana, ma anche in ricette più originali come i cannelloni, dove ad avvolgere il ripieno sono proprio fette sottili di melanzane. Nel nostro speciale sono state selezionat­i i piatti più sfiziosi da preparare in famiglia o per una cena con gli amici.

DOLCI CON IL CAFFÈ

Il caffè è una delle bevande più amate dagli italiani, eppure in estate sono sempre più numerose le persone che preferisco­no gustarlo freddo, non solo shackerato, ma anche in dessert e semifreddi, dove ha una parte da protagonis­ta. La granita al caffè è un esempio di tradizione che non poteva mancare nel nostro speciale ed è in buona compagnia, insieme a creme, mousse, dessert al cucchiaio e torte soffici. Poche calorie, ma tanto gusto. Nella top ten delle ricette più amate da chi ci segue online ci sono le preparazio­ni a base di pesce e verdure del nostro menu leggero. È studiato apposta per la cena: l’idea è di scegliere piatti appetitosi, senza pesare sulla digestione, in modo da favorire un riposo davvero rilassante, senza rinunciare ai piaceri del palato.

SALMONE IN TANTI MODI

Apprezzato per il suo sapore e per le sue caratteris­tiche nutriziona­li, il salmone è un pesce versatile e semplice da cucinare. Online abbiamo predispost­o un tutorial per spiegare passo passo come pulirlo e cucinarlo. Naturalmen­te le ricette suggerite sono tantissime, per poterlo portare in tavola spesso, senza mai annoiarsi.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy