Piaceri d’esta­te ME­NU LIGHT

IL NO­STRO SI­TO SI PRE­PA­RA AL­LE GIOR­NA­TE PIÙ CAL­DE E COLORATE DELL’AN­NO CON RI­CET­TE FRESCHE E LEG­GE­RE

Sale e Pepe - - Indice - di Bar­ba­ra Ron­ca­ro­lo

LA NEWS PIÙ LET­TA

I sol­fi­ti fi­gu­ra­no tra i con­ser­van­ti più uti­liz­za­ti dall’in­du­stria ali­men­ta­re. La lo­ro pre­sen­za non è sem­pre chia­ra, so­prat­tut­to in cer­ti ci­bi. Con il no­stro ar­ti­co­lo ab­bia­mo pro­va­to a scio­glie­re qual­che dub­bio, per aiu­ta­re il let­to­re a fa­re scel­te più con­sa­pe­vo­li. Que­sta news del ca­na­le con­si­gli pra­ti­ci è la più let­ta del me­se.

SPE­CIA­LE ME­LAN­ZA­NE

Frit­ta, al for­no o gri­glia­ta, nel­la sal­sa per la pa­sta, far­ci­ta o pro­ta­go­ni­sta di tor­te sa­la­te. La me­lan­za­na è un in­gre­dien­te ti­pi­co del­la cu­ci­na me­di­ter­ra­nea, che in esta­te dà il me­glio di sé in pre­pa­ra­zio­ni tra­di­zio­na­li, co­me la clas­si­ca par­mi­gia­na, ma an­che in ri­cet­te più ori­gi­na­li co­me i can­nel­lo­ni, do­ve ad av­vol­ge­re il ri­pie­no so­no pro­prio fet­te sot­ti­li di me­lan­za­ne. Nel no­stro spe­cia­le so­no sta­te se­le­zio­na­ti i piat­ti più sfi­zio­si da pre­pa­ra­re in fa­mi­glia o per una ce­na con gli ami­ci.

DOL­CI CON IL CAF­FÈ

Il caf­fè è una del­le be­van­de più ama­te da­gli ita­lia­ni, ep­pu­re in esta­te so­no sem­pre più nu­me­ro­se le per­so­ne che pre­fe­ri­sco­no gu­star­lo fred­do, non so­lo shac­ke­ra­to, ma an­che in des­sert e se­mi­fred­di, do­ve ha una par­te da pro­ta­go­ni­sta. La gra­ni­ta al caf­fè è un esem­pio di tra­di­zio­ne che non po­te­va man­ca­re nel no­stro spe­cia­le ed è in buo­na com­pa­gnia, in­sie­me a cre­me, mous­se, des­sert al cuc­chia­io e tor­te sof­fi­ci. Po­che ca­lo­rie, ma tan­to gu­sto. Nel­la top ten del­le ri­cet­te più ama­te da chi ci se­gue on­li­ne ci so­no le pre­pa­ra­zio­ni a ba­se di pe­sce e ver­du­re del no­stro me­nu leg­ge­ro. È stu­dia­to ap­po­sta per la ce­na: l’idea è di sce­glie­re piat­ti ap­pe­ti­to­si, sen­za pe­sa­re sul­la di­ge­stio­ne, in mo­do da fa­vo­ri­re un ri­po­so dav­ve­ro ri­las­san­te, sen­za ri­nun­cia­re ai piaceri del pa­la­to.

SALMONE IN TAN­TI MO­DI

Ap­prez­za­to per il suo sa­po­re e per le sue ca­rat­te­ri­sti­che nu­tri­zio­na­li, il salmone è un pe­sce ver­sa­ti­le e sem­pli­ce da cu­ci­na­re. On­li­ne ab­bia­mo pre­di­spo­sto un tu­to­rial per spie­ga­re pas­so pas­so co­me pu­lir­lo e cu­ci­nar­lo. Na­tu­ral­men­te le ri­cet­te sug­ge­ri­te so­no tan­tis­si­me, per po­ter­lo por­ta­re in ta­vo­la spes­so, sen­za mai an­no­iar­si.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.